Tempo stimato di lettura: 6 minuti

Amici di Football Manager Italia, il nuovo portale dedicato al gioco manageriale calcistico più bello di sempre, eccoci con un nuovo episodio della categoria carriere. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il Rangers FC di Andrea Mangini, un grande fan del gioco che ci ha gentilmente concesso la possibilità di raccontare la sua avventura.



Di seguito troverete i dettagli più significativi della sua attuale carriera con i Glasgow Rangers, squadra con la quale si cimenta per sconfiggere gli acerrimi rivali del Celtic e conquistare la supremazia di Glasgow. Buona lettura.

Episodio 1 Glasgow is Blue

Ibrox Stadium

Dopo una fantastica stagione otteniamo subito al primo tentativo un insperato double portando a casa Coppa Di Scozia ed un Campionato che mancava ormai da troppi anni!



Vero la differenza di valore con le altre compagini è enorme ma riuscire a mettersi dietro il Celtic già quest’anno non era scontato, ma noi ci riusciamo portando a casa ben 5 OLD FIRM su 6 giocati (campionato-coppa di lega- coppa di Scozia).

Cammino meno felice in Europa League, ci fermiamo infatti alla fase a gironi (Wolfsburg-Feyenord-Espanyol) pur lottando punto su punto.

Da segnalare un mostruoso Alfredo Morelos autore di ben 42 reti complessive stagionali, già blindato, visto l’interessamento di qualche top club europeo.



Ora sotto con un nuovo anno, obiettivo riconferma in Scozia e accedere ai gironi di Champions per provare a giocarci le nostre carte anche lì!

Potrebbe Interessarti  City vs United - Chi prenderà le chiavi della città
Vittoria del campionato
Riassunto stagionale



Double
Classifica finale



Rosa
Rosa



Record di gol

 

Episodio 2 – Ci prendiamo tutto!!!

Altra ottima stagione in terra scozzese, facciamo infatti bottino pieno rivincendo per il secondo anno di fila Campionato e Coppa di Scozia e per non farci mancare nulla pure la Coppa di Lega.



Campionato senza storia fin dall’inizio dove il Celtic, unica rivale plausibile perde subito terreno dandoci la possibilità di scappare via senza esser più raggiunti…

Un leggero calo fisiologico nel finale ci fa perdere qualche punto non riuscendo così a superare i 95 punti dell’anno precedente.

In Champions dopo i preliminari ci qualifichiamo ai gironi, che però non superiamo complice anche l’ottimo livello degli avversari (REAL-INTER-LIONE) finendo a 6 punti ed ottenendo cmq una prestigiosa vittoria per 3-0 sull’Inter!



Ora via con quella che potrebbe essere l’ultima stagione su questa panchina, avendo vinto tutto le motivazioni vengono un pò meno, con l‘ultimo obiettivo di provare a migliorarci in Europa!

Triplete
Secondo campionato di fila



Coppa di lega
Riassunto stagionale



Classifica finale
Rosa
Rosa



 

Episodio 3 Stagione quasi perfetta!!

In terra scozzese è un dominio assoluto, altro “triplete nazionale” il secondo consecutivo con il campionato vinto a mani basse con ben OTTO giornate d’anticipo e record d punti 101.

Ma è in Europa che stupiamo tutti e contro qualsiasi pronostico dopo una serie di scalpi illustri (Inter e PSG su tutti) arriviamo clamorosamente in finale di CHAMPIONS LEAGUE , prima volta in assoluto nella storia del club!



Finale che lottando cmq come dei leoni perdiamo di misura 2-1 contro i ben più quotati avversari del CITY, ma non importa solo applausi per i miei ragazzi, ci eravamo infatti posto l’obiettivo di migliorare in Europa ma così siamo andati anche oltre!

Squadra fantastica, con una rosa dall’età media bassissima (23 anni) e con un ottimo vivaio in grado di dare un ottimo ricambio generazionale.

Grazie ai risultati ottenuti in questi 3 anni stiamo inoltre contribuendo alla crescita del campionato scozzese e sopratutto a quella del club sia come blasone che economicamente.

Potrebbe Interessarti  City Of Liverpool - L'altra faccia dei Reds

Avevo detto che forse questo sarebbe stato l’ultimo anno, ma visto il risultato raggiunto in Europa mi sono tornati quegli stimoli che erano venuti un po’ meno visto il dominio assoluto in patria.



 

Douglas Costa in azione
Douglas Costa in azione

 

PS: per l’anno nuovo ci siamo regalati a p.0 il colpo D.Costa che a 31 anni sono convinto possa dare ancora qualcosa!

Scottish League Cup
Secondo titolo
Triplete
Classifica
Champions League
Riassunto stagionale

 

Episodio 4 Il Poker è servito!!

Altra grande stagione piena di successi in casa Rangers, terzo triplete Nazionale di fila che porta ora il bilancio a 4 Scudetti 4 Coppe di Scozia e 3 Coppe di Lega in 4 anni😳.

In Europa dopo l’ exploit dell’anno scorso che ci permise di arrivare in finale di Champions eravamo chiamati alla riconferma che purtroppo però non c’è stata, o almeno non in questa competizione.



Non riusciamo infatti a superare i gironi finendo terzi, finiamo cosi in Europa League dove dopo una grande cavalcata (eliminiamo in fila Tottenham-Siviglia-Sampdoria) ci arrendiamo solo ad un ottimo Valencia in Semifinale.

Dopo questi 4 anni fantastici non faticano ad arrivare offerte allettanti dalle migliori panchine Europee (Real Madrid e Man United su tutti) ma l’affetto per i miei giovani talenti è troppo alto, rifiuto tutto e vado avanti per proseguire questo dominio nazionale e rincorrere quel maledetto trofeo Europeo che manca da troppo tempo da queste parti!

 

Scottish League Cup
Secondo titolo
Triplete
Classifica finale
Tattica utilizzata
Riassunto stagionale

 

Conclusioni

Sperando che l’avventura al Rangers F.C. di Andrea Mangini, vi sia piaciuta, vi aspettiamo per l’inizio della quinta stagione. Inoltre, vi invitiamo a condividere le vostre avventure in Football Manager 2020 inviandoci i fatti salienti delle vostri stagioni.

Per fare ciò non dovrete far altro che scriverci o attraverso la pagina contatti o attraverso il seguente email account:

[email protected]

Penseremo noi a pubblicare ed organizzare il tutto con i vostri dati ed il vostro nickname.

Alla prossima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.