Tempo stimato di lettura: 10 minuti

Ciao cari lettori di Football Manager Italia. Il post di oggi è il racconto delle 4 stagioni al Real Madrid per Domenica Modica, un amico e grande appassionato di Football Manager.

Qualche mese fa abbiamo già raccontato una precedente avventura di Domenico, alla guida del Monaco 1860, una grande decaduta del calcio tedesco.



In questa carriera invece, Domenico si cimenta alla guida dei “Galacticos”, raccontandoci l’evoluzione dei 4 anni al Real Madrid club storico con tante aspettative e poca pazienza da parte della dirigenza.

Real Madrid Sergio Ramos



4 Stagioni al Real Madrid per Domenico Modica

1° Stagione 2029/2030

Finalmente dopo 10 anni di carriera partendo dal basso, arriva la chiamata del Real Madrid, sono contento di allenare in Spagna in quanto non ho mai provato la Liga e devo dire che è molto interessante, tra derby con Atletico e squadre locali, superclassico col Barca e sfide accese contro Valencia, Siviglia, Betis e Real Sociedad.

In Champions League il Real Madrid non supera nemmeno i quarti di finali da 6 stagioni, per cui l’obbiettivo principale è quello di arrivare almeno in semifinale per qualificarsi al Mondiale per Club.



Ho dovuto fare una rivoluzione totale in quanto c’erano giocatori piuttosto vecchi in rosa che prendevano stipendi a doppia cifra, acquistando giovani campioni, naturalmente regen che seguo da tempo che vi elenco in alcuni screen.

La stagione è iniziata alla grande col calendario che ci ha messo subito di fronte a Barca e Atletico Madrid, la prima soddisfazione è stata vincere il derby, mentre nel superclassico perdiamo una partita bellissima per 3-2.

Nel mese di Marzo in Campionato siamo primi con 19 punti di vantaggio sul Barcellona, in Coppa del Re siamo in finale contro il Barcellona, non resta che puntare tutto sulla Champions, ma agli ottavi iniziano i guai.

Dopo aver dominato il girone, pesco il Bayern Monaco arrivato secondo, a Monaco vinciamo 1-0, al ritorno basterebbe un pareggio, la partita è una di quelle in cui non devi vincere, il mio miglior attaccante colpisce il palo a porta vuota, Rodrygo sbaglia un rigore al 81°, a quel punto serro le fila, ma al 90° pareggiano i tedeschi.



Si va ai supplementari e successivamente ai rigori, loro sbagliano i primi 2 dico è fatta, i miei si addormentano e sbagliano gli ultimi 3, il Bayern segna e ci festeggia in faccia, mi metto il cuore in pace e ci riproverò la prossima stagione!

Highlights della stagione:

Presentazione - Domenico Modica al Real Madrid Champions 2029.30 classifica liga 2029.30 Finale Coppa del RE tabellone coppa del RE Classifica MArzo Ottavi ritorno Bayern Monaco

 

2° Stagione 2030/2031

Dopo aver stravinto la Liga nella stagione scorsa quest’anno la corsa a due col Barcellona è davvero affascinante, il girone d’andata si chiude a pari punti col rammarico del pareggio all’ultima giornata contro il Girona che poteva portarci a + 2 dal Barca.



In Champions dominiamo il girone ed agli ottavi peschiamo lo Schalke 04 mia bestia nera ai tempi del Milan.

In Supercopa de Espana perdiamo in semifinale contro la Real Sociedad in un incontro giocato malissimo dalla mia squadra.

Adesso si punta tutto sullo scontro diretto contro i Catalani dopo che l’andata era finita 2-2 dopo un incontro spettacolare.

Potrebbe Interessarti  Il Monaco 1860 di Domenico Modica

Dopo la delusione dell’eliminazione agli ottavi di Champions contro lo Schalke 04 ormai ufficialmente la mia bestia nera, si punta tutto sul Campionato e la Coppa del Re.

Campionato: Continua il testa a testa contro gli eterni rivali del Barcellona, a 6 giornate dal termine siamo a pari punti con gli scontri diretti a favori dei Catalani, il calendario prevede 6 partite infuocate per entrambe e sarà emozionante fino alla fine.

La lotta scudetto termina all’ultima giornata col Real Madrid che vince la seconda Liga consecutiva sotto la guida i mister Modica.

Questo risultato rende meno amara la sconfitta in Finale di Coppa del Re sempre contro il Barca e l’eliminazione agli ottavi di Champions.



Coppa del Re: Dopo aver eliminato la Real Sociedad in semifinale si replica la Finale della scorsa stagione contro il Barcellona, lo scorso anno abbiamo vinto ai rigori e speriamo di bissare il titolo conquistato.

 

Highlights della stagione:

1 girone andata

2 gironi champions
2 gironi champions

4 classifica a 6 giornate dalla fine
4 classifica a 6 giornate dalla fine
5 classifica finale
5 classifica finale

2 stagione al Real Madrid

7 premi
7 premi

 

3° Stagione 2031/32 la stagione de Poker

Siamo al mese di Gennaio 2032 ed alla fine del girone d’andata siamo campioni d’inverno ed indirizzarti a vincere la 3° Liga consecutiva e sarebbe il 40° titolo per il Club.

In Champions c’è da sfatare una maledizione che ha dell’incredibile, sono sempre stato eliminato da squadre tedesche agli ottavi, Bayern e Schalke 04 nell’ordine, quest’anno il destino ci mette di fronte al Borussia Dortmund, se dovessimo vincere questa volta ci credo.



Riusciamo a sfatare un altro taboo ovvero le Supercopa de Espana, vinta finalmente in finale contro il Barcellona.

Ci sono tutti i presupposti per fare un bel triplete!

Finalmente dopo 3 stagioni riusciamo a sfatare il Taboo Champions League riuscendo meritatamente a raggiungere la semifinale dove peschiamo gli eterni rivali del Barcellona, la sfida è quella di altri tempi e comunque vada sarà una scontro emozionante.

Ecco in sintesi i risultati per competizione:
Campionato: vinciamo con 4 giornate di anticipo la 3° Liga consecutiva il 40° titolo nella storia del Real Madrid, dominando dall’inizio il campionato che non è mai stato in discussione.

Supercoppa: vinco per la prima volta anche la Supercoppa di Spagna in finale contro il Barcellona, dopo aver eliminato il Valencia in semifinale.

Coppa del Re: Edizione molto strana dove in finale c’è l’inedita finale contro la sorpresa Getafe, ai quarti eliminiamo ai rigori gli eterni rivali del Barcellona, mentre in semifinale il Granada dalla Liga2.

Champions League: dopo aver dominato il girone agli ottavi peschiamo il Borussia Dortmund è da 2 anni che vengo eliminato agli ottavi da squadre tedesche e dopo lo 0-0 a Dortmund al ritorno vinciamo al 107° supplementare su calcio di rigore, ai quarti peschiamo l’Ayax, già affrontata ai gironi, eliminata facilmente, la semifinale sarà storica contro il Barcellona, nell’altra semifinale si affrontano Bayern Monaco e Manchester United.



Finalmente dopo 13 stagioni partendo dal basso e scalando tutte le serie vinco la prima Champions da quando gioco a Football Manager contro il Manchester United per 2-1, a rendere tutto più bello è stato il Poker con la vittoria di Liga, Coppa del Re e Supercoppa.

 

Highlights della stagione:

0 Finale supercoppa Europea
0 Finale supercoppa Europea
1 supercoppa di spagna
1 supercoppa di spagna

2 girone d'andata

3 Finale super coppa 2032
3 Finale super coppa 2032
4 ottavi andata
4 ottavi andata
5 ottavi ritorno
5 ottavi ritorno
6 coppa del re tabellone
6 coppa del re tabellone
7 coppa del re finale
7 coppa del re finale
8 semifinale andata
8 semifinale andata
9 semifinale ritorno
9 semifinale ritorno
10 Finale
10 Finale
11b tabellone champions
11b tabellone champions

 

4° Stagione 2032/2033

Anno solare 2032 da ricordare.

Chiudiamo l’anno solare 2032 con una serie di successi sia nel club che con la Nazionale Spagnola, in serie abbiamo vinto la Supercoppa di Spagna, la Coppa del Re, la Liga e la Champions League.

Potrebbe Interessarti  Wimbledon: a Football Club - Parte Seconda



Durante il campionato europeo da allenatore della Spagna vinciamo la competizione che si è svolta in Inghilterra in finale col Portogallo.

La nuova stagione, iniziata alla grande con la vittoria in Supercoppa Europea contro il Chelsea, ci vede in difficoltà dal punto di vista dei risultati, infatti passiamo faticosamente il turno in Champions ed in Campionato non riusciamo a dominare come la scorsa stagione.

Aggiornamento Gennaio:

Dopo un inizio di stagione incerto, da Gennaio, reagiamo positivamente e dopo la sconfitta di Supercoppa di Spagna contro il Barcellona, riprendiamo a macinare gioco riconquistando la vetta della classifica della Liga ed assicurandoci la Finale di Coppa del Re.

In Champions siamo chiamati a difendere il titolo dello scorso anno e superiamo gli ottavi contro il Manchester City grazie alla vittoria per 2-0 dell’andata.

I quarti di finali saranno da cardiopalma contro il PSG, mentre nelle altre sfide ci saranno 2 derby nazionali tra Bayern Monaco – Schalke 04 e Manchester Unt – Totthenam, l’altro quarto di vede di scena la sorpresa Napoli contro il Liverpool.

Finale stagione:

Inizia il mese di Maggio e siamo in corsa per riconfermare il triplete dell’anno prima, la squadra ormai è super collaudata ci ho messo 3 stagioni, ma adesso i meccanismi sono perfetti.

Il cammino in Champions non era iniziato benissimo dato che ci siamo qualificati al secondo posto per 1 punto.



Le eliminatorie sono state combattute contro squadre prestigiose, in sequenza abbiamo eliminato Manchester City, PSG e Bayern Monaco, la semifinale contro i tedeschi è stata storica, dopo la sconfitta a Monaco per 2-0 per aver sbagliato completamente la formazione, al ritorno confermo i miei 11 e ci portiamo sul 3-0, il goal del 3-1 ci spaventa, ma arriva il goal della qualificazione alla finale che si disputerà contro il Liverpool.

In campionato la Liga si conferma durissima dove non bastano più di 90 punti per essere tranquilli contro i soliti rivali del Barcellona.

 

Highlights della stagione:

01 nuove divise e skin
01 nuove divise e skin
01 nuove divise
01 nuove divise
2 girone andata
2 girone andata
2 Supercoppa 2033
2 Supercoppa 2033
3 gironi champions
3 gironi champions
4 le 200 panchine
4 le 200 panchine
5 tabellone Champions
5 tabellone Champions
6 Semifinale ritorno Bayern
6 Semifinale ritorno Bayern
6a finale champions presentazione
6a finale champions presentazione
6b finale Champions
6b finale Champions
6c finalissima
6c finalissima
7 finale coppa del Re
7 finale coppa del Re
8 Classifica Finale Liga
8 Classifica Finale Liga
9 Mondiale per Club
9 Mondiale per Club
10 quarti di finale
10 quarti di finale
12 Nuova avventura al Bayern
12 Nuova avventura al Bayern
12 Supercoppa di Germania
12 Supercoppa di Germania

 

Finale stagione 2032/2033 Real Madrid 4° stagione

La fine di un ciclo vincente

Dopo aver vinto la Liga e la Coppa del Re l’ attenzione è tutta per la Finale di Champions League contro il Liverpool per difendere il titolo conquistato l’anno prima, la partita è stata nervosissima e tesa, nel primo tempo il Liverpool pressa e segna subito il goal del vantaggio, a fine primo tempo viene espulso un giocatore del Liverpool, ma la squadra che di solito segna tantissimo è bloccata nonostante la mentalità iper-offensiva.



Finale amara però si accetta la sconfitta e testa al Mondiale per club di giugno.

Il Mondiale per Club inizia bene dove superiamo agevolmente i gironi, ma ai quarti incontriamo nuovamente il Liverpool che come nella Finale di Champions ci batte questa per 2-1 e addio sogni di gloria.

Al termine della Competizione mi dimetto e ricomincio da Monaco questa volta sponda Bayern dove vinco subito la Supercoppa di Germania conto il Wolfsburg.



Riepilogo  4 stagioni al Real Madrid per Domenico Modica

Riepilogo Carriera - 4 stagioni al Real Madrid per Domenico Modica
Riepilogo Carriera – 4 stagioni al Real Madrid per Domenico Modica
Riepilogo Finale - 4 stagioni al Real Madrid per Domenico Modica
Riepilogo Finale – 4 stagioni al Real Madrid per Domenico Modica
Riepilogo Carriera - 4 stagioni al Real Madrid per Domenico Modica
Riepilogo Carriera – 4 stagioni al Real Madrid per Domenico Modica

Riepilogo Carriera - 4 stagioni al Real Madrid per Domenico Modica Riepilogo Finale - 4 stagioni al Real Madrid per Domenico Modica Riepilogo Finale - 4 stagioni al Real Madrid per Domenico Modica Riepilogo Finale - 4 stagioni al Real Madrid per Domenico Modica

 

Conclusioni

Che ne pensate delle 4 Stagioni al Real Madrid per Domenico Modica ? Fateci sapere le vostre reazioni commentando l’articolo nello spazio riservato o scrivendoci una email

Per fare ciò non dovrete far altro che scriverci o attraverso la pagina contatti o attraverso il seguente email account:

[email protected]

Penseremo noi a pubblicare ed organizzare il tutto con i vostri dati ed il vostro nickname.

Alla prossima

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.