Tempo stimato di lettura: 7 minuti

Cari lettori di Football Manager Italia eccoci qui con una nuova carriera di FM 20. Oggi vi raccontiamo la seconda stagione della storia dietro la sfida online City vs United creata da Simone Rabellino e Michele Apruzzese.

La prima stagione (Stagione 2019-2020) si è conclusa con il predominio City che ha fatto incetta di titoli, mentre lo United è rimasto fermo a zero.



Le cose saranno così anche in questa seconda stagione?? Scopriamolo insieme 🙂

Inizio Stagione 2020-2021 e Mercato Estivo

Il Manchester City parte coi favori del pronostico avendo vinto tutti i titoli nella precedente stagione ad eccezione della Carabao Cup. Rabellino decide di puntellare una rosa già vincente. Arrivano i terzini Couto per 13 M e Frimpong per 19 M, il difensore De Ligt per 130 M e i Centrocampisti Luis a 62 M e Havertz a 109 M.



Il Manchester UTD di contro vuole interrompere l’egemonia dei Citizens e del Liverpool e punta la Premier ed un buon piazzamento in Champions League. Mr. Apruzzese svuota le casse societarie e rinforza sensibilmente la rosa. Arrivano i difensori Tah per 48 M e Bastoni dall’Inter per 16 M.

I veri colpi sono a centrocampo con gli arrivi di Bentancour dalla Juventus per 80 M, il riscatto di Vidal, gli esperti Banega e James Rodriguez a costo zero ed il crack mondiale Leon Bailey del Bayer Leverkusen per la cifra record di 111 M.

In attacco arriva l’ottimo Everton per 29 M. Unica nota dolorosa è la cessione di uno scontento Pogba al PSG.

Havertz
De Ligt
Luis
Bailey
Bentancour
Pogba
Bastoni
Everton
Tah

La stagione comincia come era finita con un’altra coppa in bacheca per il City. Rabellino sconfigge nuovamente Klopp nella finale di Charity Shield per 2 a 1.



Pochi giorni dopo il Mr. italiano bissa il successo con la vittoria fotocopia nella Supercoppa Europea sempre contro i Reds.

Charity Shield
Supercoppa Europea

Vengono sorteggiati anche i gironi di Champions League che vedono lo United dover affrontare PSG, Valencia e Milan mentre il City se la vedrà con Shaktar, Inter e Olympiakos. Le tattiche delle due squadre per l’inizio stagione sono le stesse dell’anno precedente ed entrambi gli allenatori continuano con il tiki taka verticale.

Potrebbe Interessarti  Il Giovane Allenatore Pugliese - Sogno Juventus
Tattica UTD
Tattica City

Andamento della stagione

Il City inizia nel migliore dei modi la Premier con il pareggio contro la quotata Tottenham di Mr. Allegri ed un 5 a 0, 6 a 0 e 5 a 1 consecutivi conditi da un rotondo 5 a 0 all’esordio in Champions.



Di contro lo United parte forte con 3 vittorie ma perde sicurezza impattando in due sconfitte consecutive contro Leicester e West Ham oltre la sconfitta per 2 a 0 all’esordio in Champions contro il Milan.

Si arriva così subito al primo derby il 19 settembre 2020 che vede la grande rimonta di Mr. Apruzzese che sotto di 2 gol agguanta il pareggio nel finale.

Lo United è vivo!!!!

Primo derby di Manchester

Il City avanza agevolmente in Champions League ed in Carabo Cup ma in Premier subisce due intoppi non calcolati, viene infatti sconfitto 2 a 1 dall’ Everton, 2 a 0 dal Bournemouth e 5 a 0 dall’Arsenal.

Rabellino sente che la squadra sta subendo le fatiche delle innumerevoli partite dell’anno scorso e la preparazione al Mondiale per club incide purtroppo sulla prima parte di stagione. Rabellino inoltre ha dichiarato ad inizio anno di voler vincere la Carabao Cup (unica coppa non conquistata) e la squadra consuma molte energie arrivando il 12/12/2020 a vincere nei quarti di finale.



La squadra è molto provata ma nonostante tutto inizia il lungo viaggio per il Mondiale per Club e la vede vittoriosa il 16/12/2020 per 7 a 0 contro l’America. Purtroppo i Citizens mostrano un calo però nella finalissima contro il River Plate che vince per 2 a 1.

Rabellino fallisce l’en plein ma porta Ronaldo alla conquista del Pallone d’oro e chiude comunque il 2020 alla grande per numero di titoli conquistati.

Lo United nel frattempo rialza la testa in Champions battendo PSG e Milan nel ritorno. La squadra inizia ad ingranare e Apruzzese dà il via a numerose vittorie consecutive interrotte dalle uniche sconfitte contro Tottenham e Liverpool. Contro i Reds il passivo è solo di 1 gol e ciò dimostra la grande crescita dei Red Devils rispetto alla passata stagione.

Calendario City 1
Calendario City 2
Calendario City 3
Calendario Utd 1
Calendario Utd 2
Calendario Utd 3

Mercato Gennaio

Lo United puntella la squadra con la ciliegina in attacco e decide di sborsare 98 milioni per soffiare Luka Jovic al Real Madrid.

Potrebbe Interessarti  Ravenna 2020-2021



Il City risponde con il trequartista Emil Buendia soffiato al Norwich per 90 milioni.

Luka Jovic
Emil Buendia

Finale di stagione

La stagione dello United prosegue con numerose vittorie fra cui le convincenti per 4 a 1 contro Tottenham e 3 a 1 contro Chelsea. La Champions vede la qualificazione agli ottavi e la vittoria contro il Fenerbache. In campionato purtroppo arrivano due sconfitte per 2 a 1 contro Bournemouth e Arsenal che dicono addio ai sogni scudetto.



I gunners infrangono anche i sogni di Champions dei Red Devils e li eliminano ai quarti. Apruzzese anche quest’anno finisce senza titoli e perde anche il secondo derby contro il City per 4 a 2. Riesce però a far comunque felice la dirigenza terminando la stagione al terzo posto.

Derby di ritorno

Di contro il City si trova a dover rincorrere il Liverpool in campionato e, causa una partita persa per 2 a 1 contro il Fulham con un rigore sbagliato da Ronaldo, dovrà abdicare per solo un punto e saranno i Reds a trionfare portando via lo scettro ai rivali.



I Citizens, causa i numerosi impegni, non sono riusciti a mantenere la giusta freschezza per tutta la stagione e devono rinunciare a rivincere anche la Champions League. Vengono infatti eliminati dal Real Madrid nei quarti di finale. Rabellino riesce comunque a fare poker anche quest’anno vincendo la Carabao Cup e la FA CUP eliminando rispettivamente Arsenal per 4 a 1 e Cardiff 1 a 0. Il Mr. Italiano entra nell’Olimpo dei migliori allenatori italiani riuscendo a vincere in 2 anni una Premier, Due Charity Shield, Una Supercoppa Europea, Una Champions League,Una Carabao Cup e 2 FA Cup.

Vittoria Fa Cup
Poker City
Classifica Finale
Calendario City 4
Calendario City 5
Calendario Utd 4
Calendario Utd 5

Conclusioni

Quella che si appresta a cominciare sarà la terza sfida fra i due allenatori italiani. Trapelano rumors sui giornali che indicano come Mr. Rabellino voglia portare il suo calcio verso una nuova sfida avendo vinto molto con i Citizens.



Si appresta a vivere nuovi stimoli costruendo un nuovo gruppo vincente. Mr. Apruzzese invece punta a rinnovare di molto la squadra cercando i campioni che gli possono permettere di fare il salto di qualità finale.

Si prospetta una terza stagione scoppiettante!!! State sintonizzati !!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.