Amici di Football Manager Italia nel post odierno vi raccontiamo dell’ammissione scioccante di Wayne Rooney su Football Manager ! Prosegui la lettura per scoprire cosa ha detto il grande Wayne Rooney ex stella del Manchester United.
Ammissione scioccante di Wayne Rooney su Football Manager
Un manager plurivincitore di titoli avrebbe fatto la stessa cosa
Un nome che non viene menzionato troppo spesso, visto il suo ruolo negli Stati Uniti, il boss del DC United Wayne Rooney è tornato alla ribalta dopo alcune interessanti dichiarazioni su Football Manager.
L’ex leggenda della Premier League ha parlato dell’impatto di FM nel suo ruolo di capo del DC e siamo sorpresi di vedere come utilizza il gioco.
Con un numero sempre maggiore di squadre che si rendono conto della potenza di FM come pratico strumento di database, sembra che anche Wazza l’abbia capito.
Con queste premesse, diamo un’occhiata a come Wayne Rooney utilizza Football Manager per migliorare la sua squadra del DC United.
L’ammissione di Rooney a FM
In una recente intervista al Times, Wayne Rooney, boss del DC United, ha parlato di come Football Manager sia uno strumento fondamentale per aiutarlo a reclutare le ultime stelle della sua squadra.
Sappiamo tutti che lo scouting dei ragazzi prodigio è una parte fondamentale di ogni gioco di Football Manager e sembrerebbe che anche Rooney l’abbia capito.
Gran parte del mercato è il Sud America e abbiamo fatto un accordo con Football Manager in cui gli diamo un po’ di pubblicità e loro ci danno accesso agli scout – 11 o 12 – che usano in diversi posti del mondo per aiutarli a creare il gioco. Jose Mourinho ha fatto qualcosa di simile in passato”.
La rivelazione di Rooney sul reclutamento è stata resa ancora più sorprendente quando ha affermato che l’attuale capo della Roma, ed ex manager del Manchester United, Jose Mourinho ha adottato una tattica simile in passato.
Anche se siamo certi che il genio portoghese non condividerà i suoi segreti, ci piacerebbe sapere quali vincitori europei ha scoperto grazie a FM.
Canali di scoperta
Rooney ha anche parlato della strana e meravigliosa regola della “Discovery List” che esiste nella MLS, con i club che di fatto si appropriano del talento di un giocatore pur non possedendolo.
I club possono inserire un massimo di 7 giocatori nella loro lista e saranno compensati se un altro club della MLS interverrà per primo.
“Potremmo inserire Haaland nella nostra ‘Discovery List’, il che significa che se mai dovesse arrivare nella MLS ma volesse giocare per una delle squadre di Los Angeles e non per noi, la squadra di Los Angeles dovrebbe pagare il Man City – e noi. Perché lo abbiamo ‘scoperto’! È assurdo”.
“L’anno scorso, quando Jesse Lingard ha firmato per un anno con il Forest, l’abbiamo inserito nella nostra Discovery List perché pensavamo che ci fosse la possibilità che dopo un anno volesse venire negli Stati Uniti e che quindi avremmo potuto ingaggiarlo o ottenere dei soldi per lui”.
Quindi, la prossima volta che passerete al setaccio la vostra lista alla ricerca del vostro prossimo Michu il ragazzo prodigio di Football Manager, sappiate che non siete l’unico dirigente a scrutare i profili disponibili.
Conclusioni
Come sempre speriamo che l’articolo dedicato all’ammissione scioccante di Wayne Rooney su Football Manager sia stato di vostro interesse, vi invitiamo a condividere le vostre opinioni commentando l’articolo.
Inoltre, qualora voleste collaborare con Football Manager Italia, non dovrete far altro che scriverci o attraverso la pagina contatti o attraverso il seguente email account:
ciao@footballmanageritalia.it
Alla prossima