Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Amici di Football Manager Italia abbiamo appena scoperto una bella storia di FM. Anche i grandi allenatori, o meglio, anche gli allenatori speciali sono appassionati del nostro gioco preferito. Infatti è appena uscita in Inghilterra la notizia per cui Jose Mourinho gioca a Football Manager 2020 con tanto di fotografie del suo pc personale.



Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Mourinho gioca a Football Manager 2020

 

Mourinho gioca a Football Manager 2020

Ebbene sì, anche lo scorbutico quanto vincente allenatore del Tottenham Hotspur Jose Mourinho è un fan di FM 20 e come tanti di noi si diletta a provare tattiche e schemi vincenti attraverso il manageriale calcistico più famoso di sempre.



Mourinho gioca a FM 20

Come potete vedere dalle recenti immagini prese dal documentario: “All or Nothing: Tottenham Hotspur”, serie di prime Video che racconta le vicende della rinomata squadra dell’est di Londra, il famoso allenatore portoghese all’interno del suo pc ha installato una copia del gioco FM 20.

Il particolare si evince dalla ripresa di una delle scene della serie dove il mister di Setubal, spiega alcune delle sue tattiche vincenti attraverso il suo pc. Ed è qui che alcuni spettatori hanno fermato il video ed ingrandito l’immagine sullo schermo notando qualcosa di particolare. Quel simbolo familiare era appunto il logo di FM 20 pronto per essere lanciato 😉



Essendo posizionato sulla barra in basso del pc, è possibile capire che:

  • Effettivamente Jose Mourinho gioca a Football Manager 20
  • Ci gioca con regolarità dato che l’icona di lancio del gioco è posizionata in una location strategica
Potrebbe Interessarti  Trovare lavoro grazie a Football Manager: la storia di Matt Neill

Football Manager 2020 e lo Special One

 

Perché Mourinho gioca a Football Manager

A questo punto, sia il sottoscritto che molti altri fan del nostro blog, si sono chiesti quali potrebbero essere le ragioni che hanno spinto lo Special One a dedicare il suo prezioso tempo a Football Manager.



Che stia pensando di cambiare l’aspetto tattico degli Spurs per la stagione 2021 scegliendo la tattica del Loco Bielsa ? Che abbia anche lui deciso di prova il 4-3-1-2 Tiki Taka verticale di Simone Rabellino e cercare di replicare la sua carriera al Brentford? Chissà….

Molto probabilmente l’ex tecnico di Inter e Real Madrid potrebbe semplicemente usare il gioco per via dell’immenso database e sfruttare così i servizi di FM per migliorare lo scouting del club di Londra. Tutto è possibile, ma certamente ci piacerebbe porgli qualche domanda a riguardo.

Speriamo che alla prima occasione qualche giornalista con la nostra stessa passione ci venga di aiuto.



Conclusioni

Sperando che abbiate trovato interessante questa curiosità sullo Special One, vi invitiamo a scriverci per raccontarci altre storie su Football Manager. Siamo sempre alla ricerca di notizie interessanti come quella dello Special One.

Per qualsiasi cosa potete scriverci a: [email protected]

Alla prossima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.