Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Cari lettori di Football Manager Italia questo post è dedicato all’argomento calcistico del giorno a livello globale ovvero al nuovo progetto della Superlega creata da alcuni dei club europei più ricchi e famosi al mondo. In questo articolo da grandi appassionati del gioco FM, ci siamo chiesti se sarà presente la Superlega in Football Manager 2022 e nel caso, come cambieranno le sorti delle nostre sudate carriere manageriali.

Progetto della Superlega di calcio

La notizia è esplosa ieri notte e come un fulmine a ciel sereno, sin dalle prime ore successive al comunicato ufficiale emanato dalla “The Super League”, le reazioni sono piovute copiose.

Di seguito andremo a spiegare in cosa consiste la Superlega voluta dai potenti del calcio, in cosa consiste e come sarà strutturata. Infine cercheremo di capire se sarà presa in considerazione da Sports Interactive, la software house che da anni produce e commercializza il nostro amato Football Manager.

Club della superlega

Format della Superlega

La Super League è una nuova competizione europea tra 20 club che comprendono 15 club fondatori e 5 qualificati annualmente. Ci saranno due Gironi composti da 10 squadre ciascuno, che giocheranno sia in casa che in trasferta. La Super League, riunendo i migliori club e i migliori giocatori al mondo, riuscirà ad offrire un’emozione e un coinvolgimento mai visti prima nel calcio.

Potrebbe Interessarti  FM 20: Rose aggiornate al calciomercato di Gennaio 2020

 

Club impegnati nella Superlega

Dopo la fase a Gironi, 8 squadre si qualificheranno per un torneo ad eliminazione diretta, giocando in casa ed in trasferta fino alla finale a gara secca della Super League, in un palpitante finale della stagione di quattro settimane.

Le squadre che hanno già aderito al progetto di The Super League sono:

Italia:

  • Juventus
  • Milan
  • Inter

Spagna:

  • Real Madrid
  • Atletico Madrid
  • Barcellona

Inghilterra:

  • Arsenal
  • Chelsea
  • Liverpool
  • Manchester City
  • Manchester United
  • Tottenham

 

Quando si giocheranno le partite della Superlega

Le partite si giocheranno a metà settimana, e tutti i club continueranno a giocare nei loro campionati nazionali.

 

Quanti soldi sono assegnati ai club della Superlega

I contributi di solidarietà cresceranno in linea con i ricavi della lega e si prevede che superino i 10 miliardi di euro durante il corso del periodo iniziale di impegno dei club. Questi contributi di solidarietà seguiranno un nuovo modello di regolare rendicontazione pubblica in piena trasparenza.

 

Superlega in Football Manager: cosa ne pensate ?

Il comunicato stampa ufficiale è stato rilasciato ieri notte e per tal ragione al momento le notizie sono frenetiche. Nulla di definitivo è stato deciso dato che gli interessi in gioco sono innumerevoli e tanti problemi si dovranno risolvere con:

  1. Uefa
  2. Fifa
  3. Leghe Nazionali
  4. Tifosi
  5. Calciatori

Tra i vari problemi ne abbiamo trovato uno aggiuntivo che riguarda tutti gli appassionati di video games.

Come cambierà Football Manager 2022 nel caso in cui il progetto della Superlega europea dovesse effettivamente prendere piede e divenire operativo dal prossimo 21 Agosto 2021?

  • Football Manager come organizzerà il gioco?
  • Saranno ancora presenti la Champions League e l’Europa League con la nascita della Superlega dei ricchi e famosi?
  • Come sarà organizzato il mercato trasferimenti dei giocatori ed il rapporto con i procuratori, decisamente modificato nelle nuove caratteristiche di Football Manager 2021 di cui vi abbiamo parlato alcuni mesi fa?
  • Come saranno organizzati i tornei della Fifa come Campionato del Mondo e Campionato Europeo, Coppa America etc senza la presenza dei migliori giocatori al mondo come Neymar, Mbappe, Messi etc etc ?
Potrebbe Interessarti  Football Manager e razzismo nel 2020

Queste sono solo alcune delle tante domande che vorremmo porre ai responsabili di Sports Interactive qualora si prospetti l’ingresso del progetto Superlega in Football Manager.

E voi cosa ne pensate?

Fateci pervenire i vostri interrogativi e pensieri tramite lo spazio commenti o via email e nelle prossime settimane potremmo contattare via Social o tramite supporto lo staff di SI per trovare alcune risposte ai nostri vari quesiti di appassionati.

 

Reazioni alla Superlega Europa dal mondo del calcio

 

 

 

 

 

 

Conclusioni

Per ora è tutto. Restiamo in attesa delle vostre reazioni in merito allo scottante tema della Superlega in Football Manager.

Fateci sapere consigli e opinioni attraverso lo spazio riservato ai commenti o scrivendoci al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.