Tempo stimato di lettura: 6 minuti

Amici di Football Manager Italia oggi vi parliamo dei 10 club più ricchi e vincenti in FM 21. Desideriamo mettere subito in chiaro che per vincente intendiamo: “facili da portare al successo” durante la vostra carriera manageriale. Ovviamente nulla è semplice in Football Manager ma sicuramente scegliere un club ricco in Football Manager 2021 aiuta tanto.

Vediamo si seguito quali sono i club che hanno soldi da spendere per conquistare il maggior numero di trofei possibili.

Club con soldi e futuro successo in FM 21

Molti giocatori di Football Manager sosterranno che l’unico modo giusto di giocare a FM è quello di scegliere una squadra da una delle divisioni più basse e portarla alla gloria con giovani di talento, classici affari di mercato e tattiche mirate.

Tuttavia, coloro che sono nuovi al gioco potrebbero essere scoraggiati dal giocare del tutto se si tuffano a capofitto nella gestione di una squadra povera dalle profondità della terza e quarta divisione nazionale.

Alcune delle migliori scelte per i giocatori esordienti sono i club con grandi quantità di denaro a disposizione fin dalla prima finestra di trasferimento nel gioco. Tenete a mente che queste non sono sempre le squadre più spesso associate ai grandi soldi,

come il Manchester City o la Juventus, in quanto la quantità di denaro a loro disposizione dipende dalle mosse che hanno fatto nelle stagioni precedenti.

 

10 club più ricchi e vincenti in FM 21

Dynamo Mosca

Il campionato russo può non essere all’apice del calcio europeo, ma con un club ricco come la Dynamo Mosca, dovrebbe presentarsi come una sfida abbastanza facile, anche per i giocatori inesperti.

Dynamo Mosca

Non aspettarti di vincere il Triplete europeo nella tua prima stagione, ma sicuramente di poter dominare in Russia.

Con 25 milioni di euro a disposizione, la Dinamo può permettersi di comprare qualche talento serio, ma è consigliabile fare un investimento iniziale nella squadra giovanile e nello staff tecnico. Si rivelerà più utile per vincere la Premier League russa e accumulare un capitale per sfidare i migliori trofei europei a lungo termine.

 

Athletic Bilbao

Dal momento che l’Athletic Bilbao compete nella Liga, uno dei migliori campionati di calcio in Europa, è il club perfetto per i principianti che vogliono essere in grado di competere in Europa fin dalla prima stagione, ma non vogliono prendere la strada facile scegliendo una squadra con un record consolidato di vittorie nei loro campionati nazionali e titoli europei.

C’è una fregatura, però. Bilbao può avere un budget di 25 milioni di euro, ma la loro politica di trasferimento impone che possano investire quei soldi solo in giocatori della regione basca della Spagna.

Ecco perché, proprio come nel caso della Dinamo Mosca, i giocatori dovrebbero cercare di sviluppare l’accademia giovanile come priorità assoluta.

Potrebbe Interessarti  Calci piazzati in attacco con portiere in avanti

 

Ajax Amsterdam

L’Ajax è un club con una lunga storia di successi nelle competizioni europee, per non parlare del suo decennale dominio nell’Eredivisie olandese. Questo li rende una grande squadra da scegliere per i giocatori che vogliono imparare le corde di Football Manager 2021, anche se potrebbe richiedere ancora qualche stagione per vincere la Champions League.

Un vantaggio dell’Ajax rispetto a club come la Dinamo Mosca o l’Athletic Bilbao è il fatto che hanno già strutture di sviluppo giovanile di livello mondiale, quindi i giocatori possono spendere subito il loro budget di 50 milioni di euro in giocatori di talento.

 

Beijing Guoan

Giocare in un club cinese è di per sé un’avventura interessante. Il Beijing Guoan è l’unica squadra al di fuori dell’Europa in questa lista, e offre ai giocatori l’opportunità di conoscere meglio un campionato che di solito non è al centro dell’attenzione della maggior parte degli appassionati di calcio.

Con 52,18 milioni di euro da spendere, il Beijing Guoan è il terzo club più ricco in Football Manager 2021. Anche se si tratta di una notevole quantità di denaro, convincere i top player a giocare in Cina, lontano dalla gloria del calcio europeo, potrebbe rivelarsi una sfida significativa per un principiante.

 

Arsenal

L’Arsenal ha attraversato un brutto periodo nelle ultime due stagioni. Dopo il licenziamento del leggendario manager Arsene Wenger e un terribile periodo di forma sotto l’allenatore spagnolo Unai Emery, stanno iniziando a trovare una certa stabilità ora con Mikel Arteta, l’ex giocatore del club al timone dell’Arsenal. Sono ancora pronti per un arrivo a metà classifica nella stagione 2020/21, però.

In Football Manager, le cose sembrano sembrare molto più luminose per il club londinese. Con un budget di 27,35 milioni di euro e una squadra piena di talentuosi giovani atleti come Bukayo Saka o Gabriel Martinelli, anche gli esordienti assoluti di FM dovrebbero essere in grado di cambiare le cose e riportare l’Arsenal tra le prime quattro della Premier League inglese.

 

Chelsea

Anche se non sono in una posizione così precaria come l’Arsenal quando si tratta della forma del Chelsea negli ultimi anni, c’è un bel po’ di lavoro da fare per essere considerati veri contendenti al titolo.

talenti chelsea

Tuttavia, con un budget per i trasferimenti di 27,35 milioni di euro (esattamente lo stesso dell’Arsenal), un sacco di stelle in arrivo come Timo Werner, Kai Havertz e Edouard Mendy, che sono stati tutti portati al Chelsea nell’estate del 2020, e tanti giovani talenti pronti ad entrare in prima squadra, riportare i giorni di gloria a Stamford Bridge dovrebbe essere una sfida adatta ai principianti di Football Manager.

 

Manchester United

Questo club non ha bisogno di presentazioni. Con 13 titoli di Premier League, due vittorie in Champions League e il titolo di unica squadra inglese ad aver mai vinto il Triplete europeo, il Manchester United è un club con la più grande storia di tutte le squadre della Premier League. Tuttavia, da quando Sir Alex Ferguson si è ritirato nel 2013, i Red Devils sembrano aver abbandonato i loro modi vincenti.

Potrebbe Interessarti  FM 2021 arriverà in ritardo

Riportarli al loro apice potrebbe essere un compito incredibilmente difficile nella vita reale, ma in FM2021, è in realtà abbastanza facile.

Con un budget di 40,05 milioni di euro, un sacco di giovani talenti del calibro di Marcus Rashford, Mason Greenwood, giocatori di classe mondiale come Bruno Fernandes, e un’accademia giovanile all’avanguardia, nulla dovrebbe ostacolare i principianti nel condurre il club al loro primo titolo di Premier League in otto anni.

 

Real Madrid

Real Madrid campioni FM

Nell’ultimo decennio, il Real Madrid ha vinto quattro tornei di UEFA Champions League, strappando tre di questi trofei di fila (2016, 2017, 2018). Nessun altro club è riuscito a farlo nella storia di questa competizione.

Con un enorme budget di 60 milioni di euro e una rosa piena di stelle del calcio con esperienza, i giocatori non dovrebbero avere troppe difficoltà a raggiungere il successo con il Real Madrid.

Vale la pena tenere a mente, però, che hanno effettivamente un deficit di bilancio salariale all’inizio del gioco, quindi una delle prime cose che i nuovi manager dovrebbero fare è riaggiustare le finanze in modo che tutti i giocatori siano pagati i loro incredibili salari.

 

Bayern Monaco

Avendo vinto il triplete europeo nella stagione 2019/20, il Bayern Monaco è attualmente considerato il miglior club calcistico del mondo.

Bayern Monaco Champions

Con Robert Lewandowski, l’attaccante più prolifico del gioco, e una rosa di talenti emergenti, non c’è motivo per cui i nuovi giocatori non dovrebbero scegliere gli egemoni tedeschi per imparare i modi di Football Manager 2021.

Il budget di trasferimento più alto del gioco (60 milioni di euro) e una squadra già pronta faranno sì che la prima esperienza di un giocatore con Football Manager sia facile e piacevole. Infatti, lascerà i giocatori a desiderare una sfida in alcune delle divisioni inferiori.

 

PSG

Usare il PSG in Football Manager 2021 può sembrare quasi come barare. In Neymar e Kylian Mbappe, hanno due dei migliori giocatori in assoluto nel calcio mondiale al momento. Se questo non bastasse, anche il resto della squadra del PSG è assolutamente di classe mondiale.

Psg migliori giocatori FM

45 milioni di euro da spendere in trasferimenti dovrebbero essere sufficienti per i giocatori per fare gli aggiornamenti necessari per portare finalmente l’inafferrabile trofeo della Champions League a Parigi.

Se questo non dovesse bastare, vendere Neymar e comprare (almeno) tre ragazzi prodigio con un potenziale di classe mondiale al suo posto dovrebbe bastare.

 

Conclusioni

Sperando che il post: ” 10 club più ricchi e vincenti in FM 21 ” sia stato di vostro gradimento, vi invitiamo a seguire le varie sezioni di Football Manager Italia per essere sempre aggiornati sul gioco manageriale per eccellenza.

Fateci sapere consigli e opinioni attraverso lo spazio riservato ai commenti o scrivendoci al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.