Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Amici di Football Manager Italia ben ritrovati con le notizie sul nostro gioco manageriale preferito. Abbiamo appena scoperto che Maksim Tsygalko è morto. Questo nome forse non vi dirà molto inizialmente, ma leggendo la notizia scoprirete come il nome di questo giocatore bielorusso fosse da tempo legato al mito di Football Manager.

Maksim Tsygalko bomber di Championship Manager

La carriera di Maksim Tsygalko purtroppo è durata solo pochi anni dato che all’età di 23 anni, il giovane giocatore bielorusso appese gli scarpini al chiodo per problemi fisici. Il suo nome però è passato alla storia tra tutti gli appassioni delle prime edizioni di FM, quando ancora il gioco si chiamava Championship Manager.

Il suo vero nome era Maksim Cyhalka (versione bielorussa) che riportato al mondo occidentale si trasforma appunto in Maksim Tsygalko, il più forte giocatore di sempre di Football Manager. Il giovane talento bielorusso infatti possedeva statistiche da fuoriclasse all’interno dei primi database del gioco e per tale ragione divenne uno dei ragazzi prodigio da avere sempre in squadra.

Si narra addirittura che Tsygalko sia stato l’unico giocatore ad essere arrivo a segnare 2000 gol in carriera in Championship Manager. Altro che Messi o Cristiano Ronaldo insomma…

La dote principale di Tsygalko-Cyhalka consisteva nella sua PA ( potential ability ) qualità che gli permetteva di migliorarsi molto velocemente arrivando ad essere ambito dai migliori top club europei, come il Barcellona nell’esempio della foto.

Maksim Tsygalko giocatore forte a FM

 

Vita dopo il calcio

Come anticipato precedentemente, il calciatore bielorusso smise di giocare a soli 23 anni a causa di innumerevoli infortuni fisici. I suoi gol tra le fila della Dinamo Mynsk rimasero perlopiù virtuali dato che in campo andò davvero poco.

Potrebbe Interessarti  Aggiornamento di Football Manager 2020

Interrotta la carriera da calciatore iniziò a produrre finestre per la casa e purtroppo, nel giorno di Natale 2020 ci ha lasciato per cause ancora misteriose.

Conclusioni

Ovviamente ci associamo al dolore della famiglia e di tutti gli appassionati di FM, che come noi saranno tristi per la scomparsa di Maksim Tsygalko, il giocatore più forte di sempre a Football Manager.

Potete scriverci o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.