Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Amici di Football Manager Italia oggi vi presentiamo un nuovo post dedicato alla categoria tattiche di Football Manager 2020. Lo schema tattico qui mostrato è il 4-3-3 di Guardiola per FM 20.



Questa tattica prende spunto dall’attuale modulo utilizzato dal celebre allenatore catalano alla guida del Manchester City.

Dettagli della tattica

Il 4-3-3 di Guardiola prevede uno stile di gioco basato sul bel calcio e che punta fortemente su:

4-3-2-1 Guardiola

  • possesso palla
  • rapidità
  • gioca largo ma veloce



Attraverso questa tattica studiata per Football Manager 2020, si lavora molto sul possesso palla, passaggi brevi e paziente costruzione di gioco al fine di aprire le difese avversarie per punire con i campioni presenti in fase offensiva.

guardiola-433-in-possesso
guardiola-433-in-transizione
guardiola-433-in-transizione


Scarica la tattica

Potete scaricare la tattica 4-3-3 di Guardiola cliccando sul seguente link:

 

DOWNLOAD TATTICA

 

Conclusioni

Per qualsiasi altra informazione o maggiori dettagli in merito alla tattica proposta non dovete far altro che commentare l’articolo. L’autore vi fornirà tutte le precisazioni del caso nel minor tempo possibile.

In alternativa potete scriverci attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Siamo alla costante ricerca di collaboratori e appassionati del gioco perciò vi invitiamo a proporci le vostre tattiche vincenti o altro materiale relativo al gioco che possa essere utile nell’espandere la nostra community.

Alla prossima!

Potrebbe Interessarti  5-3-2 difensivi ma non troppo di Davor Virgo

2 Commenti

  1. la sto provando con una squadra da metà classifica e… come possesso funziona, però non fanno gol neanche a pregarli.. consigli su come aumentare i gol?

    • Ciao Matteo, allora posso dirti che questa è una delle mie tattiche preferite e la uso spesso ma con squadre più blasonate (Arsenal nello specifico). Ho riscontrato che, con giocatori di livello, la squadra segna ma effettivamente mai caterve di goal. Al massimo un paio per partita ma la fase difensiva subisce poco e mi trovo bene.

      Ad ogni modo una cosa che faccio è quella di aumentare leggermente il ritmo partita, ed impostare istruzioni diverse in funzione dei giocatori che ho. Per esempio almeno 1 dei 2 laterali dei 3 davanti mi diventa un attaccante esterno. Altra cosa importante è il ruolo dei terzini, che cerco di fare salire per andare al cross per l’attaccante.

      Più avanti posterò la mia tattica così da fare qualche esperimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.