Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Amici di Football Manager Italia oggi vi sveliamo chi vincerà la Premier League 2019-20 attraverso una simulazione effettuata con FM 20.

Abbiamo preso spunto dall’idea di un sito inglese che si è divertito nel pronosticare il risultato finale del campionato di calcio più seguito al mondo.



Con il Liverpool netto favorito alla vittoria finale, cerchiamo di capire chi si aggiudicherà la corsa ai posti in Champions League tra Guardiola, Mourinho ed il Chelsea di Lampard. Ecco a voi la classifica Premier League prevista da Football Manager 2020 !

 

Indice dei contenuti

  1. Parametri della simulazione
  2. Classifica reale Premier League al 7 Febbraio 2020
  3. Classifica Premier League prevista da Football Manager 2020
  4. Conclusioni

 

Vittoria della Premier League
Vittoria della Premier League

 

Parametri della simulazione

La simulazione di cui vi parleremo tra poco è stata effettuata sulla base di settings e parametri il più veritieri possibile. Il database utilizzato è quello dell’ultimo tecnico aggiornamento disponibile con inoltre le modifiche inerenti l’ultima finestra di mercato conclusasi a Gennaio 2020.



Perciò sono stati inseriti tutti i cambiamenti di manager e giocatori e soprattutto, i calendari aggiornati, con risultati e classifica reale alla data di Febbraio 2020.

Simulazione più reale di questa sarebbe stato impossibile da realizzare 😉

 

Classifica reale Premier League al 7 Febbraio 2020

Ecco la classifica del 7 febbraio 2020, con tutti i risultati accurati e le partite sinora disputate.

Classifica Premier League 7 Febbraio 2020
Classifica Premier League 7 Febbraio 2020

Come potete vedere dall’immagine soprastante, la situazione appare fortemente delineata per la vittoria finale del Liverpool di Klopp, prima in classifica con un ampio vantaggio sul Manchester city di Pep Guardiola.



Molto avvincente invece la corsa ai posti Champions che prevede una battaglia senza esclusione di colpi tra:

  • Manchester City
  • Leicester
  • Chelsea
  • Tottenham



Possiamo annunciarvi che lo Special One, venderà cara la pelle come suo solito.

 

Nonostante la stagione del Tottenham sia stata come un giro sulle montagne russe, la svolta in panchina con il cambio tra Pochettino e Mourinho ha portato stabilità nel nord di Londra ed anche buoni risultati.



Ma basteranno per raggiungere la Champions 2020-2021 ? Scopriamolo subito…

 

Classifica Premier League prevista da Football Manager 2020

Di seguito troverete la classifica finale della Premier League 2019-20 simulata attraverso Football Manager a partire dal 7 Febbraio 2020. Come anticipato, non sono mancate le emozioni per i tifosi delle squadre di Londra. 

Classifica Premier League prevista da Football Manager
Classifica Premier League prevista da Football Manager

 

Se dovesse finire così sia il Tottenham che il Chelsea sarebbero qualificati alla prossima Champions League a discapito dei ragazzi del Leicester che però giocano un gran calcio.



Chissà come andrà a finire … Nell’attesa una piccola scommessa in perfetto stile inglese l’andremo a fare.

Non sia mai che la previsione basata sulla simulazione di Football Manager 2020 non ci regali una gioia oltre che un motivo in più per seguire il campionato più bello del mondo.

Cosa ne pensate? Su quale squadra andreste a scommettere? E soprattutto, quali sono le vostre squadre inglesi preferite da allenare in FM 2020 ?



Conclusioni

Sperando che questo articolo vi sia piaciuto vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni utilizzando lo spazio riservato ai commenti. In alternativa potete scriverci attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Siamo alla costante ricerca di collaboratore appassionati del gioco perciò vi invitiamo a proporci le vostre tattiche vincenti o altro materiale relativo al gioco che possa essere utile nell’espandere la nostra community.

Alla prossima!

Sommario
Classifica Premier League prevista da Football Manager 2020
Nome Articolo
Classifica Premier League prevista da Football Manager 2020
Descrizione
Classifica Premier League prevista da Football Manager 2020 - Scopri i dettagli della simulazione con partenza Febbraio 2020
Autore
Nome Publisher
Football Manager Italia
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.