Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Amici di Football Manager Italia ecco pronta una nuova tattica vincente per la vostra squadra di Football Manager 2022 Nello specifico, la tattica mostrata oggi è il 3-5-2 Giamma Inzaghi, realizzata da un amico e vero esperto del gioco: Gianmaria Gavelli.

L’autore della tattica è colui che nelle scorse edizioni di FM aveva sviluppato la tattica 3-5-2 Giamma Conte, che aveva ottenuto grandi riconoscimenti tra gli appassionati del gioco.

3-5-2 Giamma Inzaghi: dettagli della tattica

Fase di possesso

In fase di possesso e costruzione, la tattica prevede un gioco verticale basato sul contropiede totale, dove spesso il portiere cerca l’uomo tra le linee con lanci lunghi.

La difesa è composta dal difensore centrale dx con impostazioni di marcatura e dagli altri due difensori (centrale e sx) che impostano, sempre con compiti di marcatura.

I quinti sono terzini fluidificanti con compiti d’attacco, impostati larghi sulla fascia Il centrocampista centrale ha compiti difensivi, in modo tale da scendere nella linea dei difensori per sbloccare i difensori laterali.

Gli altri due centrocampisti sono impostati come mezzali, una con compiti di sostegno e l’altra con compiti offensivi. I due attaccanti sono composti da un fulcro del gioco con compiti di sostengo e da un centravanti puro d’attacco.

 

Tattica FM 22 - Giamma 3-5-2 Inzaghi
Utilizzata per Inter Stagione 2022

 

Fase di non possesso

In fase di non possesso, il pressing è molto alto, mentre i due quinti si abbassano, tornando poi alti per la fase offensiva di possesso.

Questa tattica, che ricalca fedelmente il 352 di Inzaghi, sfrutta molto la zona centrale del campo e ha come punto principale di forza le ripartenze.

Se siete dei veri tifosi dell’Internazionale Milano, dovete per forza provarla e farci sapere come vi siete trovati.

 

Conclusioni

Per qualsiasi altra informazione o maggiori dettagli in merito alla tattica 3-5-2 Giamma Inzaghi non dovete far altro che commentare l’articolo. L’autore vi fornirà tutte le precisazioni del caso nel minor tempo possibile.

In alternativa potete scriverci attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Siamo alla costante ricerca di collaboratori e appassionati del gioco perciò vi invitiamo a proporci le vostre tattiche vincenti o altro materiale relativo al gioco che possa essere utile nell’espandere la nostra community.

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.