Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Amici di Football Manager Italia attraverso questo articolo cercheremo di analizzare e capire quali sono le differenze tra le versioni di Football Manager. In questo breve tutorial andremo a spiegarvi quante versioni di FM sono presenti sul mercato e quali sono i dispositivi giocabili.

Differenze tra le versioni di Football Manager

Come ben saprete appassionati di Football Manager, il nostro amato gioco viene pubblicato in varie versioni disponibili su più dispositivi.

La versione per desktop, meglio conosciuta come versione classica e quella più completa. Questa è disponibile per:

  • PC
  • Mac
  • Google Stadia

Una versione più veloce e performante, ovvero quella relativa a Football Manager Touch di cui abbiamo parlato in un precedente post, è realizzata per:

  • PC
  • Mac
  • Android
  • iOS
  • Nintendo Switch™

Infine abbiamo Football Manager Mobile, la versione del gioco che potrete sempre portare con voi dato che è realizzata per smartphone Android e iOS.

 

Quali sono le differenze fondamentali tra i tipi di FM ?

Ovviamente sono presenti varie differenze fondamentali tra le versioni desktop, Touch e Mobile di Football Manager.

La versione classica per PC è quella più completa e ricca di dati mentre Touch e Mobile sono versioni semplificate pensate per chi non ha così tanto tempo a disposizione, ma si vuole comunque godere gli aspetti tecnici del gioco.

Nello specifico le differenze fondamentali riguardano i seguenti aspetti:

MOTORE DI GIOCO

La versione FM classica è quella più performante. in FM Touch vi è comunque la possibilità di osservare il gioco in 3D con la possibilità di passare al 2D in caso di dispositivi non molto performanti o recenti. FM Mobile invece possiede solo la visualizzazione 2D

Potrebbe Interessarti  4-2-3-1 Milan di Pioli

TATTICHE

Uno dei fiori all’occhiello di Fm sono da sempre le tattiche. La versione classica è quella che rende meglio questo aspetto del gioco offrendo tante diverse opzioni. Vi basterà selezionare uno dei vari stili di gioco preimpostati come “Gegenpress“, “Tiki-Taka o “Lancio lungo”per costruire la vostra tattica preferita.

Poiché FM Touch si concentra sugli elementi gestionali più importanti, si dà più enfasi alle preimpostazioni tattiche che potrete comunque aggiustare.

In FM Mobile il menu riporta alle tattiche basi con meno opzioni rispetto alle altre versioni.

OSSERVAZIONE/TRASFERIMENTI

Ovviamente la versione più completa e performante del famoso database di FM si trova all’interno della versione classica. In FM Touch il database è ridotto a 25.000 elementi. Ciò significa che è più facile cercare e trovare i giovani talenti che hai sempre desiderato.

FM Mobile possiede una versione del database molto ridotto rispetto ai 2 precedenti, ma comunque interessante.

ALLENAMENTO

Nella versione classica si ha carta bianca per quanto concerne l’allenamento dei giocatori. E’ possibile impostare un calendario ad inizio stagione, e diverse tipologie di allenamento in funzione delle partite. Nel Touch si possiede una versione semplificata del portale di allenamento del gioco principale dove però si è in grado di gestire il tutto.

In FM Mobile invece, l’allenamento si concentra molto di più sullo sviluppo dei singoli giocatori, perfezionando le loro posizioni e migliorando gli attributi individuali attraverso il mentoring, una nuova caratteristica del gioco di quest’anno.

 

Conclusioni

Per qualsiasi altra informazione o maggiori dettagli in merito a questo articolo dedicato a scoprire le differenze tra le versioni di Football Manager non dovete far altro che commentare l’articolo o scriverci una email a:

Potrebbe Interessarti  3-4-1-2 Contropiede Perfetto

Siamo alla costante ricerca di collaboratori e appassionati del gioco perciò vi invitiamo a proporci le vostre tattiche vincenti o altro materiale relativo al gioco che possa essere utile nell’espandere la nostra community.

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.