Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Amici di Football Manager Italia nel post odierno vi raccontiamo la storia di un grande appassionato di FM che grazie al nostro amato gioco manageriale è riuscito a coronare il suo sogno. Godetevi questo articolo: Will Still diventa allenatore grazie a Football Manager

Will Still diventa allenatore grazie a Football Manager

La storia di Will Still è sicuramente particolare. Questo 28enne inglese grazie alla sua immensa passione per FM è riuscito a prendere una panchina reale nel corso del mese di Gennaio 2021. Will, grande amante delle tattiche, è divenuto il più giovane allenatore della Prima Divisione belga con grandi risultati a testimoniare la sua bravura.

Will Still è divenuto l’allenatore del Beerschot, squadra neopromossa in Jupiter Pro League, massima divisione del campionato belga.

Grande passione ed ottime doti manageriali per il tecnico inglese che ha sfiorato addirittura la qualificazione ai playoff per entrare nella prossima Europa League.

Will Still, nato e cresciuto nella città belga di Braine-l’Alleud, dove suo padre (inglese) lavorava per la compagnia Shell. Come è riuscito Will a diventare un manager professionista? Grazie alle migliaia di ore spese davanti a Football Manager ovviamente. Ecco le sue parole in merito…

 

Will Still e Football Manager

“Ho passato ore giocando a Football Manager – ha raccontato Will Still – soprattutto durante le vacanze estive nel periodo scolastico. Come tifoso del West Ham, ho sempre giocato come loro, ciò ha avuto un’influenza su di me“. Molto più di un gioco: “Pur essendo divertente da giocare, FM mi ha anche aiutato a capire cosa deve fare un giocatore sul campo, oltre ad obbligarmi ad occuparmi di tutti i piccoli dettagli, come i rinnovi dei contratti“. Quindi, a differenza di quanto dice la quasi totalità dei genitori, tutto quel tempo trascorso davanti allo schermo non è stato tempo buttato…

La carriera di Will Still

Dopo aver trascorso la sua adolescenza in Belgio, Still si è trasferito in Inghilterra, patria dei suoi genitori, per studiare da allenatore.

Potrebbe Interessarti  Griezmann compra Mbappé a Football Manager

A 21 il suo primo ruolo all’interno del mondo del calcio, proprio in Belgio al St Truiden come video analyst.

Da lì un’esperienza allo Standard Liegi nello staff dell’allora tecnico Yannick Ferrera, poi l’incarico di vice allenatore al Lierse nel 2017.

Proprio lì ebbe la possibilità di diventare capo allenatore, ma fu stato costretto a dimettersi in quanto non possedeva il patentino Uefa Pro. Dopo il fallimento del Lierse la chiamata del Beerschot dove ha trascorso due anni come assistente degli allenatori Stijn Vreven e Hernan Losada.

Fino a Gennaio di quest’anno, quando Losada ha accettato la proposta del Dc United ed è volato in MLS:

“Hernan mi ha offerto la possibilità di andare a Washington con lui, ma era un’opportunità troppo grande rimanere a Beerschot, soprattutto perché era la nostra prima stagione in Prima Divisione“.

Nel futuro del manager inglese si prospetta la Premier League quale grande sogno nel cassetto. In Inghilterra si vocifera di una possibilità allo Sheffield United, il cui proprietario è lo stesso del club belga dove attualmente allena.

Chissà cosa succederà nel futuro di Will Still ma di certo noi di Football Manager Italia, facciamo già il tifo per lui.

 

Conclusioni

Sperando che il post: Will Still diventa allenatore grazie a Football Manager, vi sia piaciuto vi invitiamo a condividere le vostre opinioni commentando l’articolo.

Inoltre, qualora voleste collaborare con Football Manager Italia, non dovrete far altro che scriverci o attraverso la pagina contatti o attraverso il seguente email account:

[email protected]

Alla prossima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.