Tempo stimato di lettura: 2 minuti
Amici di Football Manager Italia ecco una novità relativa al nostro amato gioco. Dopo aver recentemente scoperto che Jose Mourinho è un grande appassionato del gioco, oggi vi riportiamo la notizia per cui il Tolosa farà mercato usando Football Manager.
Infatti il club francese, retrocesso in Ligue 2 attraverso le parole del suo presidente, ha dichiarato che per la prossima stagione il mercato calciatori verrà sviluppato utilizzando il database del manageriale calcistico più bello di sempre.


Andiamo a scoprire questa bella novità con dovizia di particolari.

Il Tolosa farà mercato usando Football Manager

Riuscire a trovare i giocatori che possano soddisfare le proprie esigenze di rafforzare la squadra potrebbe non essere semplice in questo mercato post Covid e per tale ragione il presidente del club Tolosa, Damien Comolli, è convinto che i dati contenuti in Football Manager potrebbero rivelarsi importanti.

Il lavoro degli osservatori e del dipartimento scouting non è comunque in discussione, ma il database di FM potrebbe dare una bella mano.



“Non usiamo ancora Football Manager, ma lo faremo. Ci sono già tanti club che lo usano” – sono state le sue parole a ’20Minutes’.



Nonostante i dubbi del caso, il Tolosa non è certo il primo club ad utilizzare il gioco per migliorare il proprio reparto di scouting e l’utilizzo di dati è sempre più frequente nel mondo del calcio, basti pensare al:

  • Tottenham
  • Liverpool
  • Lipsia

 Gli scout fanno valutazioni sul campo, poi scrivono i report e noi li controlliamo in base ai dati. Consultiamo i database secondo determinati criteri e lo confrontiamo con ciò che vediamo in campo.

La cosa migliore è mescolare le due cose”



Conclusioni

Per qualsiasi altra informazione o maggiori dettagli in merito alla notizia per cui il Tolosa farà mercato usando Football Manager, non dovete far altro che commentare l’articolo o scriverci una email a:

Potrebbe Interessarti  Aggiornamento di Football Manager 2020

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.