Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Amici di Football Manager Italia ecco pronta una nuova tattica vincente per la vostra carriera in FM. Oggi vi parleremo della 4-2-3-1 di Mourinho al Tottenham. La tattica in questione si pone come fine quello di replicare lo stile di gioco dello Special One agli Spurs durante questa stagione 2020/21.

Potrete scaricare la tattica e leggere la sua dettagliata descrizione nelle prossime righe. Inoltre chissà che un giorno non possiate sfidare Jose, grande fan di FM, in una sfida online. Buona lettura.

Dettagli della tattica

Massimiliano Allegri è indubbiamente uno dei migliori allenatori in Europa.

È tatticamente flessibile avendo usato tre formazioni principali alla Juventus, il 3-5-2, un diamante stretto e nella sua ultima stagione il 4-3-3. Allegri merita più credito di quello che ottiene, la Juventus ha continuato a dominare in patria sotto la sua guida, mentre finalmente ha mostrato il suo potenziale in Europa. Allegri è anche l’ultimo manager a vincere il titolo con un altro gigante del calcio italiano, il Milan, mentre ha anche la migliore percentuale di vittorie di qualsiasi manager della Juventus.

Allegri è un manager che costruisce tattiche intorno ai giocatori a sua disposizione, in contrasto con altri manager che acquistano giocatori specifici per il loro sistema ala Guardiola. Allegri è stato in grado di ricostruire continuamente la sua Juventus mentre continuava a vincere anno dopo anno in patria e a sfidare in Europa sostituendo giocatori chiave come Pirlo, Buffon, Vidal e Bonucci senza spendere enormi somme per i trasferimenti.

Potrebbe Interessarti  Giovani terzini sinistri di Football Manager 2021

Con la palla, come molti allenatori, gli piace che le sue squadre giochino da dietro mantenendo il possesso per risalire il campo. Tuttavia, le sue squadre sono anche confortevoli giocando più diretto, se necessario. Allegri ha anche istruito le sue squadre a cercare sempre la palla assassina piuttosto che giocare il passaggio sicuro. Le sue squadre userebbero le contromosse nel terzo finale per aprire lo spazio che verrebbe poi sfruttato spietatamente da Morata o Tevez.

In difesa, Allegri imposterà la sua squadra in una forma 4-5-1 o 4-4-2. Allegri sottolinea l’importanza di tenere un blocco compatto senza la palla, la Juve spesso si siede in profondità in situazioni difensive preferendo difendere dal bordo della loro scatola, limitando lo spazio dietro e rendendoli difficili da rompere.

Potete scoprire tutti i dettagli nel seguente video.

 

Scarica la tattica il diamante di Allegri alla Juventus 2014/15

La tattica è stata realizzata da Boroboy116 e scovata come spesso accade dal sito riferimento FM Scout. Potete trovare tutta la spiegazione tecnico/tattica ed altri utili dettagli visitando questa pagina

DOWNLOAD – Diamante di Max Allegri

 

Conclusioni

Per qualsiasi altra informazione o maggiori dettagli in merito alla tattica: Il diamante di Allegri alla Juventus 2014/15, non dovete far altro che commentare l’articolo. Cercheremo di fornirvi tutte le precisazioni del caso nel minor tempo possibile.

In alternativa potete scriverci attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima e buon Football Manager!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.