Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Amici e appassionati di Football Manager il post di oggi dedicato a Georginio Wijnaldum il predestinato di Football Manager. Gli appassionati del gioco ben sapranno chi è questo straordinario giocatore olandese passato quest’anno in forza al Paris Saint Germain. Georginio Wijnaldum infatti è stato scoperto da Football Manager quando era ancora un giovane talento, la classica stellina da acquistare giovanissimo e far maturare nella propria squadra per un paio di anni prima della grande esplosione a stella mondiale.

Nella realtà è riuscito a confermare tutte le aspettative che i professionisti del settore e gli appassionati del gioco riponevano in lui, anche se con qualche anno di ritardo. Nel periodo tra il 2008 ed il 2010 questo centrocampista con doti di inserimento è stato sicuramente uno dei giocatori più acquistati in Football Manager dato che, costava molto poco ed aveva un potenziale altissimo.

Georginio Wijnaldum il predestinato di Football Manager

Di seguito cerchiamo di ripercorrere le fasi più importanti della carriera di Georginio Wijnaldum, uno dei leader di centrocampo del PSG di Lionel Messi. Il talento olandese è cresciuto presto debuttando in Eredivisie a soli 16 anni e 148 giorni. Questo precoce debutto gli è valso il record di giocatore più giovane ad avere mai esordito per il Feyenoord, storico club olandese avversario da sempre dell’Ajax di Amsterdam.

Georginio Wijnaldum il predestinato di Football Manager

L’evoluzione del centrocampista titolare della nazionale olandese è avvenuta però nel tempo, impiegando qualche anno in più di quanto tutti si aspettavano: semplici tifosi ed i programmatori di FM, ovvero gli artefici dell’incredibile database che consente al gioco di essere così realistico e appassionante.

Potrebbe Interessarti  Migliori Centrocampisti Centrali Low Cost di Football Manager 2020

Tra le sue doti migliori troviamo:

  • tecnica
  • forza fisica
  • velocità
  • tiro dalla distanza
  • visione di gioco

Esse lo rendono un centrocampista centrale / mezzala / all’occorrenza trequartista di grande qualità.

Ma la grandezza di Wijnaldum è stata scoperta da Zeljko Buvac, il vice di Jürgen Klopp al Liverpool. La storia narra che l’olandese arrivò presso la città dei Beatles per fare l’esterno d’attacco ma Buvac guardandolo e appuntandosi i movimenti sbagliati dell’olandese capisce che in quel ruolo avrebbe fatto fatica e non avrebbe soddisfatto le richieste del primo allenatore tedesco.

Per tal ragione decise di parlare a Klopp invitandolo a spostare Wijnaldum diversi metri più indietro e molto più centrale offrendogli la possibilità di partire da lì per poi improvvisare e prendere le decisioni migliori per la squadra.

“Ha corsa. È un mulo con l’allungo di un cavallo di razza. Gli devi dare campo”

 

Dopo i primi dubbi, bastarono poche partite per convincere Klopp che l’intuizione del suo vice era corretta!

“Una ragione dannata”, ammise KLOPP nel maggio del 2017. In quattro anni è diventato tra i migliori centrocampisti europei.

L’ultimo step per la maturazione definitiva di Georginio Wijnaldum il predestinato di Football Manager è arrivata grazie a Frank De Boer, ex tecnico della nazionale olandese. Lui lo ha reso capitano della nazionale consegnandogli la fascia:

“Sei forte, sei sveglio, ora devi assumerti la responsabilità di essere un modello per i tuoi compagni. Niente scuse”.

Come anticipato in precedenza, Georginio Wijnaldum si è trasferito in estate al PSG di Lionel Messi, Neymar, Mbappè. Siamo certi che in quella squadra non potrà far altro che migliorare ulteriormente divenendo una certezza anche per il PSG delle stelle.

Potrebbe Interessarti  Giovani centrocampisti centrali di Football Manager 2020

 

Conclusioni

Fateci sapere cosa pensate del post “Georginio Wijnaldum il predestinato di Football Manager”. Siamo certi che se utilizzato nel giusto modo possa rappresentare un fantastico investimento per la vostra carriera.

Ovviamente non esitate ad inviarci consigli e opinioni attraverso lo spazio riservato ai commenti o scrivendoci al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.