Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Amici di Football Manager Italia nel post di oggi offriremo un focus dedicato agli amanti della Premier League dove parleremo dei giovani talenti dell’Arsenal. Andremo a scoprire chi sono i ragazzi prodigio presenti nella rosa dell’Arsenal per la stagione 2020/21.

I nomi sono stati estrapolati della selezione completa dei giovani talenti di Football Manager 2021 di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane. Buona lettura e soprattutto buon calciomercato.

Focus giovani talenti Arsenal

Di seguito andremo ad elencarci gli 11 giovani talenti da tenere in considerazione durante la vostra carriera all’Arsenal o qualora vogliate migliorare la vostra tattica con uno o più di questi wonderkids.

I veri amanti del calcio inglese ben sapranno che i Gunners di Londra dispongono da sempre di una delle migliori scuole calcio del Paese. L’Arsenal possiede una forte tradizione nel fornire giovani giocatori alla Prima Squadra, sin dai tempi di Arsene Wenger. Di seguito scopriremo gli 11 nomi più interessanti a disposizione di Mikel Arteta e di tutti gli allenatori di Football Manager 2021.

I giocatori sono stati selezionati per indice di abilità potenziale ed età, inferiore o pari a 20 anni alla data di inizio del giovo ovvero Luglio 2020.

Focus giovani talenti Arsenal

William Saliba

Tra i migliori giocatori in prospettiva per Football Manager, ma non per il suo attuale manager Mikel Arteta.

Joe Willock

Impegnato principalmente nelle partite di coppa e della sua nazionale, Willock era un buon prospetto sin dalla precedente edizione 2020.

Potrebbe Interessarti  Migliori Preparatori di FM 21

Gabriel Martinelli

Uno dei migliori giovani talenti di Football Manager 2020. Il giovane attaccante esterno brasiliano, può già essere considerato un’ottima alternativa al vostro titolare.

Charlie Patino

Un nome che potrebbe non essere molto familiare ai tifosi, Patino ha firmato il suo primo contratto professionale con l’Arsenal in ottobre. Il centrocampista diciassettenne ha giocato al di sopra della sua fascia d’età per club e nazione, capitanando gli Under 16 dell’Inghilterra a 14 anni. Il talento di Pinto non è passato inosservato ad Arteta, che ha già invitato il giovane ad allenarsi con la prima squadra.

Bukayo Saka

Grande giocatore in FM: duttile e versatile. Uno dei nostri punti di forza già nell’Arsenal 2020. Da acquistare sicuramente.

Reiss Nelson

Per Reiss Nelson si ha una situazione simile a quella di Willock. Tante partite di coppa e competizioni nazionali, ma finora poche presenze in prima squadra. Il 21enne ha brillato per periodi in prestito a Hoffenheim due stagioni fa, ma non ha ancora trovato un posto tra i Gunners.

Omari Hutchinson

Un altro giocatore dell’accademia che ha recentemente firmato il suo primo contratto da professionista, Hutchinson può giocare sia sull’esterno che al centro come centrocampista d’attacco.

Emile Smith Rowe

Smith Rowe si unisce a Willock e Nelson nel completare il trio di centrocampisti attaccanti dell’Arsenal proprio sul punto di conquistare il loro posto in prima squadra. Il ventenne ha trascorso la scorsa stagione in prestito a Huddersfield Town, ma in questo periodo ha dovuto accontentarsi del calcio dell’Europa League.

Marcelo Flores

Figlio dell’ex calciatore messicano Ruben Flores. E’ nato in Canada ma si è trasferito in Inghilterra dopo essere stato avvistato da Ipswich Town mentre giocava alle Isole Cayman, dove suo padre gestisce la nazionale femminile.

Potrebbe Interessarti  Migliori Allenatori in Seconda di FM 21

Flores ha poi fatto il salto all’Arsenal ed è stato avvicinato a giocare per l’Inghilterra a livello giovanile, ma finora ha rappresentato il Messico.

Folarin Balogun

Nel giro della prima squadra sin dalla scorsa stagione, il diciannovenne ha già segnato due volte in sole quattro apparizioni di Europa League.

Arteta ha parlato pubblicamente del suo desiderio di vedere Balogun estendere il suo contratto oltre la stagione in corso perchè crede nel potenziale del ragazzo.

John-Jules

Ancora prima di fare il suo esordio nella prima squadra dell’Arsenal, John-Jules ha già catturato l’attenzione di Arteta, che ha detto dell’attaccante: “Può fare tutto”.

Il diciannovenne avrebbe rifiutato l’interesse del Milan e della Bundesliga a firmare un nuovo accordo a lungo termine all’Arsenal nell’estate del 2019 e passerà la stagione in prestito a Doncaster Rovers dopo un breve periodo a Lincoln City nel 2019-20.

“Non stupitevi di vederlo come il numero nove dell’Arsenal in futuro”, è stato il verdetto di Michael Appleton, manager di John-Jules a Lincoln.

 

Conclusioni

Sperando che il focus giovani talenti Arsenal sia stata di vostro gradimento, rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.

Potete scriverci attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.