Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Amici di Football Manager Italia oggi desideriamo raccontarvi un’altra delle incredibili storie di FM. Lo sapevate che Firmino è stato scoperto grazie a Football Manager ? Sapevate che la stella brasiliana del Liverpool, deve parte della sua grande carriera a Football Manager ?



Ora vi raccontiamo tutto !

Roberto Firmino del Liverpool

 

Storia di Roberto Firmino

La storia di Roberto Firmino è alquanto curiosa. Infatti l’attuale stella del Liverpool di Jurgen Klopp, ha fatto tanta tanta gavetta in giro per il mondo.



Partito dal Brasile, arrivò a giocare nella fredda Germania, prima nella Serie B tedesca con l’Hoffenheim e poi il salto in Bundesliga con la stessa compagine.

Arrivato in Germania impiega un pò di tempo prima di esprimere il suo vero stile di gioco facendo pensare la dirigenza in merito all’investimento di 4 milioni appena fatto per portarlo all’Hoffenheim.

Ma come sempre il tempo è galantuomo e Roberto Firmino, nella stagione 2013-14 esplode siglando goal a raffica. Con 16 reti scuote tutte le critiche piovute su di sé, dimostrandosi un grande attaccante e facendo girare la testa ad alcuni dei più blasonati club d’Europa, Liverpool in testa.

E così nel 2015 Jurgen Klopp lo porta al centro dell’attacco dei Reds con un investimento davvero importante: 42 milioni di euro.



Con Klopp trova la sua dimensione da prima punta, con il connazionale Coutinho a giocargli dietro fornendogli assist su assist.

Il resto come ben saprete è storia, ma per essere precisi e dettagliati, di seguito vi forniamo le statistiche di Firmino durante gli anni al Liverpool:



Statistiche Firmino al Liverpool

 

Firmino è stato scoperto grazie a Football Manager

Dopo avervi brevemente raccontato la storia europea di Bobby Firmino, come lo chiamano i tifosi dei reds nel mondo, vogliamo ora raccontarvi che come il brasiliano sia arrivato in Germania.



Firmino è stato scoperto grazie a Football Manager, nel vero senso della parola, come ammesso da Lutz Pfannenstiel, scout di mercato dell’Hoffenheim di quel tempo.

Ecco le sue parole:

“Lo scoprimmo grazie a Football Manager. Se stai comprando un ragazzo dalla seconda lega brasiliana, circa diciottenne, le persone pensano che debba giocare già in prima squadra. Tutti ci dicevano che avevamo pagato 4 milioni di euro per un calciatore che non aveva ancora fatto il debutto. Alla fine lo abbiamo venduto per 42, è stato un buon scouting”.

 

Conclusioni

Sperando che questa curiosa storia vi sia piaciuta, vi invitiamo a scriverci per raccontarmi più aneddoti come: Firmino è stato scoperto grazie a Football Manager.

Potete scriverci a: [email protected]

Alla prossima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.