Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Amici di Football Manager Italia è pronta per voi una storia vera che vi farà appassionare ancora di più al migliore gioco manageriale calcistico di sempre. Infatti vi racconteremo come trovare lavoro grazie a Football Manager: la storia di Matt Neill.




Matt Neill è un giovane ragazzo inglese, amante del calcio e grande esperto di Football Manager che per bravura e fortuna è riuscito a combinare queste 2 passioni in un unico colpo.

La storia di Matt Neill

Infatti all’età di 23 anni, Matt Neiil grazie alla sua bravura con il videogioco calcistico, al quale giocava una media di 600-700 ore all’anno, ha attirato l’attenzione del Plymouth Argyle, meglio conosciuto come Plymouth.




Al tempo il club era alla ricerca di un analista, ovvero di un esperto di dati e statistiche che potesse fornire un aiuto nella valutazione dei giocatori del club al fine di agevolare il lavoro del manager. Matt Neill, rispose a questo annuncio di lavoro presentando un foglio Excel ricco di dati, statistiche e significative annotazioni sui calciatori della squadra che già conosceva e seguiva da anni grazie alle sue carriera in FM appunto.

Matt Neill - Analista al Rotherham
Matt Neill – Analista al Rotherham

La bontà di questo Excel, derivante anche dal suo ruolo di ricercatore di Football Manager per il mercato inglese per un periodo di ben 11 anni, gli garantì il salto da giocatore di Football Manager ad analista di una squadra di calcio professionista.




Praticamente un sogno 😉

Dopo alcuni anni al Plymouth, prima come analista e poi come capo degli osservatori, Matt Neill è ora passato al Rotherham dove ricopre il ruolo di Analista della prima squadra.

Potrebbe Interessarti  Sposo gioca a FM il giorno del suo matrimonio




Di seguito potrete trovare la carriera professionale di Matt Neill, attraverso il link al suo profilo Linkedin.

 

Conclusioni

Sperando che il post: Trovare lavoro grazie a Football Manager: la storia di Matt Neill, vi sia piaciuto vi invitiamo a condividere le vostre opinioni commentando l’articolo.

Inoltre, qualora voleste collaborare con Football Manager Italia, non dovrete far altro che scriverci o attraverso la pagina contatti o attraverso il seguente email account:

[email protected]

Alla prossima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.