Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Amici di Football Manager Italia in questo post vi offriremo un’altra bella storia di FM che riguarda un giocatore internazionale di origine sudamericana. E’ di pochi giorni fa la notizia per cui Benjamin Brereton, attaccante Cileno che gioca nel Blackburn in Championship, è riuscito a conquistare la nazionale maggiore del suo Paese grazie al magnifico database di Football Manager. Andiamo ora a vedere maggiori dettagli in merito alla storia: Benjamin Brereton in nazionale grazie a Football Manager.

Benjamin Brereton in nazionale grazie a Football Manager

Benjamin Anthony Brereton Díaz, meglio conosciuto come Ben Brereton, potrebbe diventare la nuova stella della Premier League. Infatti l’attaccante classe 1999 in forza al Blackburn Rovers che furono la squadra del mitico Alan Shearer, sta vivendo un momento straordinario. In questa stagione è riuscito a realizzare ben 10 reti in 11 gare di Championship ed è stato decisivo anche in Nazionale nella partita disputata dalla nazionale cilena contro il Paraguay.

Brereton è nato a Stoke-on-Trent, ma grazie alle sue origini sudamericane è attualmente in forza alla nazionale del Cile con cui si sta giocando le qualificazioni per la prossima Copa America.Il suo debutto è avvenuto lo scorso Giugno nella partita contro l’Argentina di Leo Messi.

 

La storia di Brereton è davvero particolare e merita di essere spiegata. Infatti la sua naturalizzazione alla nazionalità cilena e la successiva convocazione in nazionale è avvenuta per merito di Football Manager e del suo imponente database.

Potrebbe Interessarti  Griezmann compra Mbappé a Football Manager

Storia di Benjamin Brereton e FM

Infatti uno sviluppatore di Sports Interactive, società che da sempre cura lo sviluppo di Football Manager nel mondo, ha casualmente scoperto che  che la madre di Brereton è di origini cilene. Questa notizia è stata appresa dopo la lettura del “match program” del Blackburn Rovers impegnati in una partita di campionato.

Questo dettaglio, che ai più potrebbe sembrare non molto rilevante, ha fatto sì che il profilo del giocatore venisse modificato all’interno di FM, offrendo all’attaccante la possibilità di venire ingaggiato per giocare con il Cile avendo la doppia nazionalità. Da ciò è partito un inatteso vortice di popolarità che ha portato il Brereton a credere nel progetto cileno prima e venire poi convocato in nazionale maggiore poi.

Benjamin Brereton in nazionale con il Cile

 

Sembra che in Cile i social media siano letteralmente impazziti a sostegno di Brereton in nazionale!

Il sostegno popolare e la decisione della federazione ha fatto sì che il sogno divenisse realtà con la prima chiamata ufficiale della Roja di Alexis Sanchez, Vidal & company.

Ora la nazionale del Cile ha la fortuna di poter disporre di un ottimo giocatore nel pieno della maturità che spera di fare il grande salto anche in Premier League.

Che dire….Un’altra fantastica storia da Football Manager!

 

Conclusioni

Sperando che abbiate trovato interessante questa notizia vi invitiamo a scriverci per raccontarci altre storie su Football Manager. Siamo sempre alla ricerca di notizie interessanti come questa: Benjamin Brereton in nazionale grazie a Football Manager

Per qualsiasi cosa potete scriverci a: [email protected]

Alla prossima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.