PROMOZIONE LIMITATA

Amici di Football Manager Italia eccoci nuovamente con qualche interessante idea per mettervi alla prova in qualche carriera sfida per la prossima stagione di  FM 23. In questo post cercheremo di raccontarvi chi sono le migliori 18 squadre da gestire in FM 23 durante questa lunga ed emozionante stagione.

OFFERTA☞ ACQUISTA ORA FM 23 a soli 34 euro con codice sconto fm23now

Ovviamente non esiste una risposta univoca alla domanda: qual è la squadra migliore da gestire in Football Manager 2023?

Ad alcuni piace prendere in mano un gigante conosciuto tipo PSG o Manchester City e godersi un viaggio tranquillo verso la gloria.  Per altri, le sfide migliori in FM23 sono quando si costruisce una squadra dalle fondamenta e si affrontano anni di faticosa scalata ai campionati.

Qualunque sia la vostra preferenza, abbiamo la squadra che fa per voi.

 

Le 18 migliori squadre da gestire in FM 23

Prima di decidere con quale squadra iniziare, è importante conoscere:

  1. il budget per i trasferimenti
  2. il budget per i salari
  3. il grado di difficoltà
  4. un consiglio per ogni squadra elencata

L’obiettivo di questo articolo è quello di quello di tracciare un profilo delle migliori squadre europee da prendere in carico. Le nostre scelte per i migliori club extraeuropei da scegliere per il vostro prossimo salvataggio saranno pubblicate a breve.

 

Manchester United

  • Budget per i trasferimenti: 20,6 milioni di sterline
  • Budget salariale: 500 mila sterline a settimana
  • Grado di difficoltà: 1/5

Nella vita reale, il Manchester United non è considerato una pretendente al titolo. Ma in FM23, riportare un titolo di campionato all’Old Trafford per la prima volta dal 2013 non dovrebbe essere troppo difficile.

La squadra dello United è forte, ma un po’ appesantita, in quanto ha molte opzioni davanti ma buchi da riempire in altre parti della squadra. Con gli acquisti giusti, una sfida al titolo non è da escludere nel primo anno.

Consiglio: Harry Maguire può essere venduto per circa 20 milioni di sterline, il che raddoppierebbe il budget iniziale per i trasferimenti, mentre Fred è in scadenza di contratto nel 2023. Date priorità alle loro partenze per raccogliere più fondi.

 

Borussia Dortmund

  • Budget per i trasferimenti: 8,6 milioni di sterline
  • Budget salariale: £61k/settimana
  • Grado di difficoltà: 1/5

Il Dortmund ha in rosa due dei migliori giovani giocatori di FM23: Jude Bellingham e Youssoufa Moukoko. Solo per questo motivo, la loro gestione è una delle sfide più facili.

Il dominio del Bayern Monaco è ben documentato, ma nella vita reale cominciano a vedersi le crepe. Dove il Bayern vacilla, il Dortmund può approfittarne, anche se ha appena perso Erling Haaland.

Consiglio: Jamie Bynoe-Gittens, un tempo in forza al Manchester City, ha un potenziale immenso, quindi assicuratevi di coinvolgerlo nella vostra prima squadra o di cederlo in prestito.

 

Internazionale

  • Budget per i trasferimenti: 14,7 milioni di sterline
  • Budget salariale: 11k£/settimana
  • Grado di difficoltà: 1/5

L’Inter ha un solido nucleo di giocatori su cui costruire con Nicolo Barella, Alessandro Bastoni, Milan Skriniar, Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez, ma ha anche una rosa che invecchia.

La sfida è portare un po’ di energia giovanile al club. L’Inter non ha molti giovani di spicco, a parte Valentin Carboni, un 17enne con il potenziale per diventare una delle migliori ali destre del gioco.

Consiglio: Denzel Dumfries ha spesso pretendenti all’inizio della maggior parte delle salvezze. Vendendolo si potrebbero ricavare altri 18 milioni di sterline subito.

 

Sporting Lisbona

  • Budget per i trasferimenti: 3,9 milioni di sterline
  • Budget salariale: 25k£/settimana
  • Difficoltà: 2/5

Lo Sporting ha un’abbondanza di giovani di talento nei suoi libri in FM23. Rodrigo Ribeiro, Goncalo Inacio e Guilherme Santos sono i migliori del gruppo.

Dovrete fare i conti con le prospettive del Benfica e del Porto in campionato, ma dato che avete così tanti giocatori in crescita con cui lavorare, questa è la salvezza ideale per chi non è interessato a fare troppi trasferimenti e vuole costruire una dinastia dall’interno.

Consiglio: Dario Essugo ha un grande potenziale, ma è ancora lontano dall’essere pronto per la prima squadra. Prestatelo per una o due stagioni e riportatelo all’ovile quando le sue caratteristiche saranno migliorate.

 

Atletico Madrid

  • Budget per i trasferimenti: 218k sterline
  • Budget salariale: 4,6k£/settimana
  • Difficoltà: 2/5

Nonostante non abbia un gran budget per i trasferimenti, l’Atletico è ancora favorito per finire tra i primi tre posti all’inizio di ogni nuova salvezza.

Per colmare il divario tra Real Madrid e Barcellona, dovrete vendere dei giocatori. Dieci membri della squadra dell’Atletico hanno un’età pari o superiore ai 28 anni, quindi puntate a sostituire questo gruppo il prima possibile.

Consiglio: vendere Alvaro Morata, in scadenza di contratto nel 2023, aumenterà in modo significativo un budget per i trasferimenti altrimenti inesistente.

 

Watford

  • Budget per i trasferimenti: 200k sterline
  • Budget salariale: 40k£/settimana
  • Difficoltà: 2/5

Il Watford non ha un gran budget per i trasferimenti, ma si possono facilmente raccogliere 25-30 milioni di sterline vendendo il miglior giocatore del club. Lasciare andare Ismaila Sarr non è un colpo così grande grazie alla presenza di Yaser Asprilla e Joao Pedro, entrambi attaccanti con un alto potenziale di crescita.

Indipendentemente dalla scelta di Sarr, il ritorno in Premier League dovrebbe essere semplice, perché è qui che si trova la vera sfida.

Consiglio: all’inizio di un salvataggio di una partita in FM23, il Watford ha due assistenti manager, ma si può affermare che entrambi sono sostituibili.

 

Brighton e Hove Albion

  • Budget per i trasferimenti: 70 milioni di sterline
  • Budget salariale: £193k/settimana
  • Grado di difficoltà: 3/5

Con il secondo budget di trasferimento iniziale più alto della Premier League e un nucleo di giovani giocatori di talento, il Brighton è una delle squadre più intriganti da gestire in FM23.

Avete già quattro giocatori – Alexis Mac Allister, Tariq Lamptey, Moises Caicedo e Robert Sanchez – in grado di diventare dei tasselli a lungo termine e un budget per i trasferimenti sufficiente a colmare le restanti lacune della rosa per costruire una squadra entusiasmante.

Consiglio: Adam Lallana, Joel Veltman e Leandro Trossard sono in scadenza di contratto nel 2023. Se non avete intenzione di prolungare i loro contratti, cercate di venderli il prima possibile.

 

Monaco

  • Budget per i trasferimenti: 17,2 milioni di sterline
  • Budget salariale: 0k£/settimana
  • Difficoltà: 2/5

Detronizzare il Paris Saint-Germain sembra una richiesta enorme per qualsiasi squadra della Ligue 1. Il Monaco ha tutte le carte in regola per costruire una squadra che possa diventare campione di Francia. Il Monaco ha tutte le carte in regola per costruire una squadra che possa diventare campione di Francia, anche se non dovesse accadere nella prima stagione.

Hanno una squadra giovane e alcuni giocatori decenti come Myron Boadu e Vanderson che potrebbero essere dei tasselli per gli anni a venire. Ma per poter lanciare una sfida realistica per il titolo, bisognerà essere accorti con gli ingaggi.

Un consiglio: sfruttate le capacità di Paul Mitchell, direttore tecnico del club, la cui abilità nello scouting di giovani giocatori ad alto potenziale è tra le migliori del settore.

 

Eintracht Francoforte

  • Budget per i trasferimenti: 4,31 milioni di sterline
  • Budget salariale: 78k£/settimana
  • Difficoltà: 2/5

Il Francoforte si è qualificato per la Champions League vincendo l’Europa League nel 2021-22, ma in FM23 è previsto un sesto posto.

La possibilità di arrivare tra le prime quattro non è da escludere, ma non sarà una passeggiata, perché Bayern Monaco, Borussia Dortmund, RB Lipsia e Bayer Leverkusen hanno tutte squadre più forti sulla carta.

Consiglio: Daichi Kamada è in scadenza di contratto nel 2023 e potrebbe fruttare una cifra ragionevole se lo si incassa invece di rinnovarlo.

 

Valencia

  • Budget per i trasferimenti: 1,7 milioni di sterline
  • Budget salariale: 19k sterline a settimana
  • Difficoltà: 3/5

Il Valencia ha le infrastrutture di un grande club, ma spesso non ha i risultati necessari.

Ha alcuni giocatori interessanti con cui lavorare come Yunus Musah, Jesus Vazquez ed Edinson Cavani, ma per riportare il primo titolo di campionato al Mestalla dal 2004 ci vorranno una o due stagioni per rimpolpare la squadra.

Consiglio: Giorgi Mamardashvili è uno dei migliori giovani del club, ma ha una clausola di uscita minima di soli 24,5 milioni di sterline. Firmate al più presto un nuovo contratto con una clausola minima di svincolo molto più alta.

 

FC Nordsjaelland

  • Budget per i trasferimenti: 4,9 milioni di sterline
  • Budget salariale: 10k sterline
  • Difficoltà: 3/5

I due club danesi che si prevede finiranno più in alto del Nordsjaelland, il Kobenhavn e il Midtjylland, hanno budget per i trasferimenti più elevati, ma ciò che manca al Nordsjaelland in termini di finanze, viene compensato da giocatori in forte crescita.

Andreas Schjelderup è uno dei migliori giovani prospetti del gioco, ma l’ala sinistra ha un contratto solo fino al 2024, mentre Mohamed Diomande e Oliver Villadsen sono altre stelle che iniziano ogni salvezza in FM23 e sono nel mirino di grandi squadre europee.

Consiglio: la scelta di Schjelderup definirà la vostra stagione. Il suo agente dice spesso che è necessario migliorare la squadra per fargli rinnovare il contratto, e più a lungo lo si tiene in squadra, più il suo valore di trasferimento aumenterà. Puntate a tenerlo al club almeno fino a gennaio 2023.

 

Nottingham Forest

  • Budget per i trasferimenti: 1,5 milioni di sterline
  • Budget salariale: 25k£/settimana
  • Grado di difficoltà: 3/5

Dopo aver speso più di 130 milioni di sterline in trasferimenti, il Forest non ha un budget per i trasferimenti con cui lavorare in FM23, quindi dovrete accontentarvi della squadra che avete.

Evitare la retrocessione non sarà facile, ma non è nemmeno un compito impossibile. Cercate di costruire la squadra attorno a Brennan Johnson, uno dei migliori ragazzi prodigio di FM23, mentre date a Taiwo Awoniyi il maggior tempo possibile per giocare.

Consiglio: se volete raccogliere fondi, cercate di vendere Ryan Yates, Sam Surridge e Joe Worrall. Tra questi tre giocatori, si potrebbero raccogliere almeno 8 milioni di sterline per ingaggiarne altri due.

 

Sparta Rotterdam

  • Budget per i trasferimenti: 323k sterline
  • Budget salariale: £0/settimana
  • Difficoltà: 4/5

Il consiglio d’amministrazione dello Sparta Rotterdam si aspetta che acquistiate giocatori che risiedano in Olanda e non avrete un budget per i trasferimenti con cui lavorare per portare a termine questa missione.

A vostro favore c’è il fatto che giocherete subito in Eredivisie, quindi cercate di ingaggiare giocatori ai margini di squadre più grandi come PSV e Ajax.

Un consiglio: Jorn Triep è il miglior giovane del club, quindi vale la pena promuoverlo dalla squadra under 18 e inserirlo subito nei piani della prima squadra.

 

Venezia

  • Budget per i trasferimenti: 2,4 milioni di sterline
  • Budget salariale: 0 sterline a settimana
  • Difficoltà: 4/5

Famoso per le sue maglie alla moda, il Venezia ha una politica di trasferimenti interessante che dovrete rispettare in FM23.

Il consiglio d’amministrazione vuole che acquistiate giocatori americani, ma dopo il fallimento dell’Italia ai Mondiali del 2010 è stata introdotta una regola che impedisce ai club di Serie B di ingaggiare giocatori non europei dall’estero. Il modo in cui affronterete questa sfida definirà la vostra permanenza a Venezia.

Consiglio: il Venezia ha una delle migliori coppie di centrocampo della Serie B. Gianluca Busio, internazionale degli Stati Uniti, e Michael Cuisance, che si è quasi unito al Leeds nell’ottobre del 2020, sono abbastanza forti per costruire la squadra intorno a cui puntare per ottenere la promozione.

 

Sunderland

  • Budget per i trasferimenti: 1 milione di sterline
  • Budget salariale: 15k sterline a settimana
  • Grado di difficoltà: 4/5

In uno dei miei recenti salvataggi, il Sunderland ha ottenuto la promozione in Premier League nella prima stagione, ma è stato retrocesso subito dopo aver registrato il minor numero di punti nella storia della Premier League nella seconda stagione.

Il lato positivo è che hanno uno stadio con una capacità di 49.000 posti e possono, in teoria, attirare giocatori decenti se si riesce a riportarli in Premier League.

Consiglio: cercate di migliorare il vostro preparatore atletico e l’allenatore dei portieri prima possibile, perché i due con cui iniziate non sono i più forti.

 

SK Sturm Graz

  • Budget per i trasferimenti: 1,3 milioni di sterline
  • Budget salariale: 4,7k sterline
  • Difficoltà: 4/5

La squadra A ha un budget per i trasferimenti di circa 6 milioni di sterline, la squadra B inizia ogni salvataggio in FM23 con circa un quinto di questa cifra. La squadra A ha una rosa piena di ragazzi prodigio, la squadra B ha solo tre giocatori con il potenziale per essere classificati come quattro stelle e mezzo.

La squadra A è il Red Bull Salisburgo e la squadra B è lo Sturm Graz. Lo Sturm Graz può offrire ai nuovi acquisti la possibilità di qualificarsi per le fasi a gironi della Champions League, ma deve affrontare un compito arduo per superare un Salisburgo dominante, ed è qui che entrate in gioco voi.

Consiglio: prendete in considerazione l’ingaggio di Gaston Ramirez o Gary Cahill, entrambi svincolati che possono avere un impatto sulla vostra prima squadra e rientrano nel vostro budget salariale iniziale.

 

Monza

  • Budget per i trasferimenti: 5,6 milioni di sterline
  • Budget salariale: £0/settimana
  • Difficoltà: 5/5

La Brianza, altrimenti nota come Monza, di proprietà di Silvio Berlusconi, si è assicurata la promozione in Serie A per la prima volta nella sua storia la scorsa stagione.

In FM23 non hanno molti giovani di alto livello, non hanno un budget per gli stipendi e il consiglio di amministrazione e i tifosi si aspettano che acquistiate giocatori italiani, il che limita le vostre opzioni nel mercato dei trasferimenti.

Consiglio: cercate di inserire Samuele Vignato nella vostra prima squadra per aumentare il suo valore. È il miglior giovane del club e offre il maggior potenziale di rivendita in futuro.

 

Wrexham

  • Budget per i trasferimenti: £250k
  • Budget salariale: 9k sterline a settimana
  • Difficoltà: 5/5

Welcome to Wrexham, una serie di documentari in onda su Disney+, ha visto un club gallese non di serie A ottenere un seguito internazionale grazie ai suoi proprietari famosi Ryan Reynolds e Rob McElhenney.

Grazie alla nuova popolarità, dovrete ingaggiare giocatori di alto livello e conquistare la promozione in League Two nella vostra prima stagione. Questo ha le sembianze di un salvataggio da stracci alla ricchezza, mentre cercate di portare il Wrexham dall’oscurità al vertice della piramide calcistica inglese in FM23.

Un consiglio: sfruttate le abilità di Les Reed, il direttore tecnico del club, che ha le caratteristiche migliori di tutti gli altri membri della squadra.

 

Conclusioni

Per maggiori dettagli in merito alla sfida: le 20 migliori squadre da gestire in FM23 siamo a disposizione. Non dovrete far altro che commentare l’articolo o scriverci attraverso la pagina contatti e cercheremo di rispondervi nel minor tempo possibile.

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.