PROMOZIONE LIMITATA

Amici di Football Manager Italia in questo post vi offriremo la tattica utilizzata dalla Francia di Didier Deschamps al mondiale in Qatar 2022. Questa tattica per FM 23 è stata studiata per ricreare lo stile della nazionale transalpina durante l’ultimo mondiale che li ha visti protagonisti sino all’ultimo respiro. L’autore della tattica è Piotr Sebastian e questa è stata recuperata dal sito di FM Scout.

Francia Didier Deschamps 2022

La tattica in questione prevede 2 moduli tattici prevalenti dato che dopo EURO 2020 Didier Deschamps è passato a giocare a tre dietro utilizzando una formazione 3-4-3 con due varianti: il 3-4-1-2, più offensivo, e il 3-4-2-1, più prudente.

In difesa utilizzano un pressing alto ma stretto, con l’obiettivo di recuperare il pallone il più velocemente possibile e passare al contropiede.

Nel terzo difensivo la Francia cerca di marcare stretto l’uno contro uno, mentre le ali avanzano per mettere pressione ai difensori avversari.

Il 3-4-1-2 si dimostra più efficace nel recupero del pallone nel terzo centrale.

Dopo aver recuperato il pallone, la Francia cerca di lanciare un rapido contropiede, ma la sua intensità dipende dalla situazione (dove viene recuperato il pallone, il risultato della partita…). Tuttavia, il loro schema d’attacco rimane lo stesso a prescindere dalla situazione.

Dove scaricare la tattica Francia Didier Deschamps 2022

Potete scaricare la tattica visitando la fonte originale presa dal sito di FM Scout.

Link ufficiale: pagina presente in questo link

Link di Tactic OF

 

Conclusioni

Per qualsiasi altra informazione o maggiori dettagli in merito alla tattica indicata, non dovete far altro che commentare l’articolo. L’autore vi fornirà tutte le precisazioni del caso nel minor tempo possibile.

In alternativa potete scriverci attraverso la pagina contatti.

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.