Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Amici e appassionati di Football Manager, torniamo a parlarvi di potenziali fenomeni nella nostra rubrica “evoluzione giovani”, che oggi ospita il nuovo acquisto del Napoli, Victor Osimhen. Per chi non lo conoscesse ancora, consiglio di leggere con attenzione questo post per scoprirne punti di forza e caratteristiche in FM, dato che la perla nigeriana è considerato uno dei migliori giovani attaccanti di Football Manager 2020.

Gli inizi di carriera

osimhen - wonderkids frm 2020

Victor Osimhen nasce a Lago, Nigeria, il 29 dicembre del 1998, da una famiglia molto povera, nella quale ha dovuto spesso arrangiarsi, anche svolgendo lavori umili.

Ha iniziato a muovere i primi calci a un pallone agli Ultimate Strikers Academy di Lagos e qui si mette subito in mostra.

Nel 2017 si trasferisce in Europa, al Wolfsburg, che lo fa esordire in prima squadra ma che non gli dà spazio a sufficienza per esplodere, come invece fa in Nazionale Under 17, dove diviene Scarpa d’oro ai Mondiali di categoria con 10 gol (record della competizione). In prestito allo Charleroi mette in evidenza tutte le sue doti, che richiamano l’attenzione, mai del tutto sopita dei grandi club. Si trasferisce al Lille, dove in mezza stagione segna 18 gol (tra campionato e coppe). Da qui finisce in estate al Napoli di Aurelio De Laurentiis per circa 80 milioni di euro, diventando di fatto il calciatore più pagato della storia della società italiana.

Debutta in Serie A il 20 settembre 2020, nel successo azzurro in trasferta contro il Parma per 2-0, subentrando al 61′ di gioco.

Potrebbe Interessarti  Migliori Trequartisti Low Cost di Football Manager

Guardando ai numeri in nazionale, ha giocato già 8 gare mettendo a segno 4 reti.

Ma sarà stato un investimento proficuo?

Al momento non lo sappiamo, ma possiamo vedere nelle righe che seguono quali sono le sue caratteristiche tecniche che hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso colui che dovrà sostenere l’attacco del Napoli quest’anno (e dei Presidenti di Football Manager che sceglieranno gli azzurri come squadra). Non sarà di certo Diego Armando Maradona, ma siamo certi possa essere uno dei prossimi crack in casa Napoli!

 

Caratteristiche tecniche Victor Osimhen

Quali sono quindi i punti di forza del nuovo attaccante del Napoli?

Dai tifosi del Lille era soprannominato Humble Victor, poiché amava molto giocare per i compagni e aiutarli nelle diverse fasi di gioco. E’ stato schierato prevalentemente come punta centrale, ma in generale può rendere bene anche sugli esterni, vista la sua velocità e capacità di superare l’uomo in dribbling. E’ dotato di ottima tecnica individuale, ma anche velocità di corsa e di esecuzione, che lo rendono spietato sotto porta. A queste si aggiungono anche elevazione e stacco di testa, che ne fanno un buon bomber sui calci da fermo, e utile in difesa nelle medesime situazioni.

In molti lo paragonano già ad un mostro sacro del calcio come Didier Drogba. Non ha ancora segnato in Italia, ma siamo certi che si sbloccherà molto presto.

 

Caratteristiche Football Manager

E come è stato inserito Victor Osimhen in Football Manager 2020 ? Lo avete mai provato ad allenare? Come è stata la sua evoluzione atletica e tecnica negli anni?

Di certo Osimhen è stato inserito nelle liste dei giovani talenti di Football Manager 2020, redatte dai migliori siti specializzati in Italia, in Europa nel mondo. Lavorando attraverso il database di FM 20, le qualità del giovane giocatore nigeriano erano innegabili così come le sue potenzialità di sviluppo nel tempo.

Potrebbe Interessarti  Kit P20 Stagione 2019-2020

Come potete vedere dalla scheda tecnica sottostante, i dati generali sono buoni ma non eccezionali e necessitano certamente di allenamento tecnico per fare esplodere l’acquisto più costoso degli ultimi anni da parte della dirigenza di Aurelio De Laurentis.

Talenti in Attacco - Victor Osimhen

Prendere Osimhen a Football Manager 2020, è come prendere un diamante grezzo da curare e perfezionare giorno dopo giorno. Il giovane attaccante nigeriano è sicuramente un Wonderkids di FM 20 su cui investire una bella fetta del budget disponibile nella vostra carriera.

 

Conclusioni

A Napoli sono già diventati tutti ammiratori di Victor Osimhen, che è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi dopo solo due gare disputate, dove si sono viste le sue doti di potenziale fuoriclasse. Tutti si attendono il definitivo salto di qualità, e vista anche la sua età, ha tantissimi margini di miglioramento che lo rendono davvero un giocatore da possedere assolutamente su Football Manager. Quindi se non lo avete in rosa o non avete scelto il Napoli come squadra, fate carte false pur di averlo tra i vostri attaccanti.

Alla prossima con l’appuntamento con i baby fenomeni a cura di footballmanageritalia.it!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.