PROMOZIONE LIMITATA

Amici e lettori di Football Manager Italia ben trovati con le notizie del nostro blog specializzato sul mondo di Football Manager. Abbiamo appena scoperto che Football Manager 2024 aggiunge il ruolo di terzino invertito nella futura versione del gioco in uscita prossimamente. Per sapere la data esatta potete visualizzare l’articolo dedicato presente al seguente link: quando uscirà Football Manager 24?

 

FM24EARLY E’ IL CODICE SCONTO PER ACQUISTARE FM 24 A SOLI 38,99€

CLICCA IL PRECEDENTE LINK E INSERISCI FM24EARLY PER OTTENERE IL GIOCO IN PRE-ORDER A PREZZO SCONTATO

 

Football Manager 2024 aggiunge il ruolo di terzino invertito

Detto questo, i fan che attendono l’imminente uscita di Football Manager 2024 programmata per il 6 Novembre 2023 saranno lieti di sapere che il gioco introduce interessanti funzionalità e modifiche ai ruoli dei giocatori che consentono di esplorare le complessità delle moderne strategie calcistiche.

Tra queste innovazioni, il ruolo di terzino invertito è al centro della scena, ma ci sono anche aggiunte significative al comportamento di altri ruoli. Diamo un’occhiata ad alcuni ruoli che si comporteranno in modo diverso in FM24.

 

FM24 avrà il ruolo di terzino invertito

Una delle aggiunte più attese in FM24 è la posizione di terzino invertito. Resi popolari da giocatori come Kyle Walker al Manchester City, questo ruolo agisce come un terzino tradizionale in difesa, ma si trasforma in un terzo difensore centrale in fase di possesso. Se combinato con gli altri difensori centrali, crea un terzetto, dando ai difensori larghi la libertà di sostenere il gioco e contribuire agli attacchi.

Questo ruolo non solo rispecchia le tendenze del calcio moderno, ma consente anche di sperimentare formazioni difensive, come i tre dietro e la difesa a quattro. Questa flessibilità tattica è una risorsa fondamentale per i manager che vogliono adattarsi alle varie situazioni. Ma soprattutto, contribuisce al senso di realismo che Sports Interactive si prefigge.

 

FM24 Terzino invertito, Libero e altri ruoli cambiati

Il calcio ha visto un’impennata del gioco posizionale, ispirato dal Manchester City di Pep Guardiola, come abbiamo visto. FM24 abbraccia questo concetto migliorando le rotazioni dei giocatori in campo. I giocatori, in base al loro ruolo e ai compagni che li circondano, possono ora spostarsi in posizioni sorprendenti durante il possesso.

Il Playmaker avanzato

Ad esempio, un Playmaker Avanzato in una formazione 4-2-3-1 può riconoscere le corse in attacco di una mezzala offensiva, creando una forma fluida 4-1-4-1 in attacco. Questa rotazione dinamica si ripercuote anche su altri ruoli come i registi e le mezzali, offrendo un’esperienza di gioco più realistica e intelligente.

A complemento di queste modifiche, le ali invertite e gli attaccanti interni regolano ora il loro posizionamento quando un centrocampista aggiuntivo si spinge nella loro metà campo, contribuendo a creare un passaggio di gioco più fluido.

 

Mezzala

Anche il ruolo di mezzala è stato perfezionato in FM24. A seconda dell’assetto tattico, ora può occupare la posizione di terzino destro o sinistro in fase di possesso.

Questo adattamento aggiunge versatilità alla struttura difensiva e consente transizioni più fluide tra le fasi di gioco.

 

Il ruolo del terzino invertito

Un altro ruolo che ha subito alcune modifiche è quello del terzino invertito. I centrocampisti difensivi sono ora più sincronizzati con i movimenti dei terzini invertiti, formando coppie di due uomini quando il terzino si spinge in avanti.

 

Conclusioni

Infine, il ruolo di Libero in FM24 si è evoluto per imitare John Stones al Manchester City. Può salire nel centrocampo difensivo, creando una struttura dinamica sia a quattro che a tre. Per assecondare il movimento in avanti del Libero, i centrocampisti e i difensori centrali adattano il loro posizionamento di conseguenza. Questo aggiunge un ulteriore livello di profondità tattica al gioco.

E questo è tutto! Abbiamo molti altri articoli su FM24 da controllare, tra cui la presenza o meno di Football Manager 2024 su Game Pass, un nuovo sguardo a tutte le caratteristiche introdotte quest’anno e, naturalmente, il debutto di campionati nuovi di zecca come la J-League dal Giappone.

Per qualsiasi altra informazione in merito alla novità per cui Football Manager 2024 aggiunge il ruolo di terzino invertito siete pregati di scriverci o attraverso la pagina contatti.

Alla prossima news di Football Manager Italia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.