Tempo stimato di lettura: 5 minuti

Amici di Football Manager Italia, il nuovo portale dedicato al gioco manageriale calcistico più bello di sempre, eccoci con un nuovo episodio della categoria carriere. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il Monaco 1860 di Domenico Modica, un grande fan del gioco che ci ha gentilmente concesso la possibilità di raccontare la sua carriera da disoccupato con il Monaco 1860, grande decaduta del calcio tedesco.



Di seguito troverete i dettagli più significativi della sua avventura con il Monaco 1860, squadra che ha creduto in lui per la grande risalita nel calcio che conta.

Buona lettura.

 

Indice dei contenuti

  1. Episodio 1
  2. Episodio 2
  3. Episodio 3
  4. Episodio 4
  5. Conclusioni

 

Il Monaco 1860 - Allianz Arena
Il Monaco 1860 – Allianz Arena

 

Episodio 1 Carriera disoccupato – Monaco 1860

Finalmente dopo aver acquistato il gioco ed aver installato tutto, no-fake, faccine, loghi e kit posso iniziare la mia carriera da disoccupato.



Per iniziare ho impostato lo status di giocatore dilettante (nella realtà ho giocato fino in Eccellenza) ed ho messo il patentino Nazionale dato che mi piace tanto studiare!

Ho aggiunto tutti i campionati maggiori con le serie inferiori più quelli, di Portogallo, Belgio, Scozia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Turchia, Cina, Argentina e Brasile.

Dopo un mese di colloqui mentre stavo per firmare con una squadra di serie B svedese, arriva la chiamata del Monaco 1860 nobile decaduta e non ho resistito di accettare la sfida di riportarla in Bundesliga.

 

Il Monaco 1860 di Domenico Modica - Inizio Carriera
Il Monaco 1860 di Domenico Modica – Inizio Carriera

 

Caratteristiche tecnico-tattiche del mister
Caratteristiche tecnico-tattiche del mister

 



La squadra non è attrezzatissima e le risorse economiche sono molto esigue, ho puntellato la rosa con alcuni giocatori utili in attacco e in difesa tra prestiti e costo zero e devo dire che stiamo rispettando le aspettative societarie ovvero finire nella parte alta, non credo saliremo in B però stiamo ponendo le basi per un futuro pieno di speranza.

 

Tattica Monaco 1860 - 1 anno
Tattica Monaco 1860 – 1 anno

 

Calendario Monaco 1860
Calendario Monaco 1860



Classifica
Classifica

 

Episodio 2 – Il Monaco 1860 di Domenico Modica

Eccoci arrivati alla fine della prima parte di stagione con il nostro Monaco 1860 che si affida alle sapienti mani di uno sconosciuto arrivato direttamente dall’entroterra Siculo, pronto a far parlare di sé in un futuro molto lontano!

Inizio di stagione in linea con le aspettative societarie, ovvero lottare per la parte alta della classifica con un budget molto limitato che ho cercato di sfruttare al meglio acquistando il giovane Will dal Bayern Monaco ed il mitico attaccante Dominic Baumann che deve ancora dimostrare il suo valore con i soli 5 goal messi a segno, intanto il mio super staff di osservatori composto miseramente da un capo osservatore ed un osservatore di donnine raccattano resoconti interessanti per il futuro.



La lunga pausa invernale arriva nel momento opportuno dato che ultimamente i risultati sono stati altalenanti, nonostante tutto culliamo il sogno di arrivare ai playoff puntando su una finestra di mercato propizia.

Se posso consigliare un giocatore vi passo il nome di tale Florian Carstens 21enne del St. Pauli pilastro ormai della mia difesa con 2 goal segnati sfruttando l’ottima elevazione e colpo di testa.

 

Match Analysis
Match Analysis

 

Classifica 22 Dic 2019
Classifica 22 Dic 2019

 

Classifica 25 Lug 2019
Classifica 25 Lug 2019

Episodio 3 Carriera disoccupato – Monaco 1860

“Partite decisive”.

Nel corso di una stagione incredibile a 3 giornate dalla fine siamo in corsa per un posto ai playoff promozione dalla 3 Lega Tedesca. Nonostante siamo in piena corsa con gli obbiettivi stagionali, rimane il rammarico per qualche risultato negativo contro squadre di bassa classifica ed alcuni infortuni senza senso.



In ogni caso con qualche acquisto a parametro zero stiamo pianificando al meglio la prossima stagione. Speriamo in un finale di stagione ricco di sorprese!

 

Risultati Stagione - Episodio 3
Risultati Stagione – Episodio 3

 

Classifica - Verso i Playoff
Classifica – Verso i Playoff

 

Episodio 4 Carriera disoccupato – Monaco 1860

Fine prima stagione.

Dopo un campionato molto combattuto riusciamo a soddisfare le richieste della società e mancando per 1 solo punto l’accesso ai playoff promozione, in Liga 3 tedesca i playoff vengono giocati contro la terzultima della 2.Bundensliga. L’unico rammarico è aver perso punti contro squadre di bassa classifica.

 

Calendario Finale di Stagione
Calendario Finale di Stagione

 

Classifica Finale di Stagione
Classifica Finale di Stagione

 

Visione Societaria
Visione Societaria

 

Adesso ci prepariamo per un’altra stagione nel Monaco1860 onorando il contratto di 2 anni che ci hanno proposto, in questa carriera cambierò squadra solo al termine di ogni contratto decidendo se rinnovare o cambiare squadra!



La reputazione è salita leggermente rispetto all’inizio della mia avventura.

Sto cercando di fare una carriera realistica dove non andrò ad allenare dopo 2 stagioni una big cercando di crescere gradualmente e spero costantemente.

 

Conclusioni

Sperando che l’avventura al Monaco 1860 di Domenico Modica vi sia piaciuta, vi aspettiamo per l’inizio della 2 stagione. Inoltre, vi invitiamo a condividere le vostre avventure in Football Manager 2020 inviandoci i fatti salienti delle vostri stagioni.

Per fare ciò non dovrete far altro che scriverci o attraverso la pagina contatti o attraverso il seguente email account:

[email protected]

Penseremo noi a pubblicare ed organizzare il tutto con i vostri dati ed il vostro nickname.

Alla prossima

Sommario
Il Monaco 1860 di Domenico Modica
Nome Articolo
Il Monaco 1860 di Domenico Modica
Descrizione
Tutti gli episodi della carriera di Domenico Modica, alla guida del Monaco 1860. Carriera da disoccupato in Football Manager
Autore
Nome Publisher
Football Manager Italia
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.