PROMOZIONE LIMITATA
Amici di Football Manager Italia ecco una novità relativa al nostro amato gioco. Dopo aver recentemente scoperto che Jose Mourinho è un grande appassionato del gioco, oggi vi riportiamo la notizia per cui il Tolosa farà mercato usando Football Manager.
Infatti il club francese, retrocesso in Ligue 2 attraverso le parole del suo presidente, ha dichiarato che per la prossima stagione il mercato calciatori verrà sviluppato utilizzando il database del manageriale calcistico più bello di sempre.


Andiamo a scoprire questa bella novità con dovizia di particolari.

Il Tolosa farà mercato usando Football Manager

Riuscire a trovare i giocatori che possano soddisfare le proprie esigenze di rafforzare la squadra potrebbe non essere semplice in questo mercato post Covid e per tale ragione il presidente del club Tolosa, Damien Comolli, è convinto che i dati contenuti in Football Manager potrebbero rivelarsi importanti.

Il lavoro degli osservatori e del dipartimento scouting non è comunque in discussione, ma il database di FM potrebbe dare una bella mano.



“Non usiamo ancora Football Manager, ma lo faremo. Ci sono già tanti club che lo usano” – sono state le sue parole a ’20Minutes’.



Nonostante i dubbi del caso, il Tolosa non è certo il primo club ad utilizzare il gioco per migliorare il proprio reparto di scouting e l’utilizzo di dati è sempre più frequente nel mondo del calcio, basti pensare al:

  • Tottenham
  • Liverpool
  • Lipsia

 Gli scout fanno valutazioni sul campo, poi scrivono i report e noi li controlliamo in base ai dati. Consultiamo i database secondo determinati criteri e lo confrontiamo con ciò che vediamo in campo.

La cosa migliore è mescolare le due cose”



Conclusioni

Per qualsiasi altra informazione o maggiori dettagli in merito alla notizia per cui il Tolosa farà mercato usando Football Manager, non dovete far altro che commentare l’articolo o scriverci una email a:

  • ciao@footballmanageritalia.it

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.